Zagarolo, esce di casa e non fa più ritorno: 66enne trovato senza vita in un dirupo

Ieri sera a Zagarolo, in provincia di Roma, un uomo di 66 anni è stato trovato morto in un dirupo: il 66enne era scomparso da qualche ora. A lanciare l’allarme era stato il nipote.  

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Un vero e proprio dramma quello consumatosi nella giornata di ieri a Zagarolo, centro della provincia di Roma. Un uomo di 66 anni è stato trovato senza vita in fondo ad un burrone. A fare la terribile scoperta sono stati i carabinieri e le squadre di soccorso che si stavano occupando delle ricerche del 66enne, dopo la denuncia di scomparsa del nipote.

Quest’ultimo, non vedendo rientrare il nonno a casa, ha contattato le forze dell’ordine segnalando l’accaduto. Subito sono, dunque, scattate le ricerche, conclusesi qualche ora più tardi con il ritrovamento del corpo dell’uomo nel dirupo. Ai soccorsi non è rimasto altro che appurarne la morte. Si ipotizza che il 66enne sia caduto accidentalmente nel burrone, durante una passeggiata, perdendo la vita.

Zagarolo, scomparso da diverse ore: uomo di 66 anni trovato privo di vita in fondo ad un dirupo

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Si sono concluse dopo poche ore e nel peggiore modo possibile le ricerche di un uomo di 66 anni, scomparso da Zagarolo, in provincia di Roma, durante la giornata di ieri, domenica 4 febbraio. Il suo cadavere è stato rinvenuto in serata in fondo ad un dirupo.

Stando alle prime informazioni sulla tragedia, riportate da varie fonti locali e la redazione del quotidiano Repubblica, il 66enne, di cui non è stata resa nota l’identità, era uscito di casa, forse per una passeggiata, ma non aveva più fatto ritorno. Il mancato rientro ha destato la preoccupazione del nipote che subito ha lanciato l’allarme facendo partire le ricerche.

I carabinieri ed i vigili del fuoco hanno setacciato l’intera zona, sino al tragico epilogo, quando hanno individuato il corpo dell’uomo, riverso in un burrone in via Fratelli Zuccari. Sul posto è subito arrivata l’equipe medica del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 66enne.

Ai carabinieri è stato affidato il compito di indagare per ricostruire con esattezza la dinamica del drammatico e episodio e capire come l’uomo sia finito nel burrone. Ad ora, l’ipotesi più accreditata è quella di una caduta accidentale: la vittima, per cause ancora da accertare, sarebbe scivolata ruzzolando per diversi metri e perdendo la vita a causa delle ferite riportate. A stabilire con certezza quanto accaduto saranno, dunque, le indagini dei militari dell’Arma che si stanno occupando del caso.

Un’altra tragedia nei giorni scorsi

Una tragedia simile si era consumata circa due settimane fa a Montagnaga, piccolo comune in provincia di Trento, dove un uomo di 64 anni era stato trovato senza vita in fondo ad un dirupo. Il 64enne era scomparso da qualche ora dopo essersi allontanato da una Rsa dove era ospite. Dopo l’allarme, sono scattate le ricerche, conclusesi poco dopo con la scoperta del cadavere da parte dei soccorritori.

Gestione cookie