Se hai il desiderio di tatuarti una farfalla, devi assolutamente sapere cosa rappresenta: il suo significato ti lascerà senza parole.
Farsi un tatuaggio è una decisione importante perché verrà impresso qualcosa sulla nostra pelle per sempre. Quindi dobbiamo riflettere bene prima di decidere cosa tatuarci e per farlo abbiamo bisogno di tempo per decidere. In molti si tatuano animali o insetti, come le farfalle. Quest’ultime vengono scelte spesso come tatuaggi, ma come mai? Il motivo sta nel loro significato affascinante. Se hai pensato di volerti tatuare una farfalla allora hai preso una decisione eccellente. Vediamo subito insieme il perché.
La farfalla è un insetto molto particolare. Quando nasce è un bruco che poi crea un bozzolo, dopo qualche tempo dal bozzolo esce una bellissima farfalla che, grazie alle sue ali, può volare alta nel cielo. Questa trasformazione da bruco a bellissima farfalla è un vero spettacolo della natura, è proprio qui che risiede il grande fascino di questo insetto, in grado di trasformarsi in qualcosa di completamente diverso da ciò che era.
Infatti, tatuarsi una farfalla rappresenta una rinascita, un percorso che abbiamo compiuto per cambiare noi stessi e la nostra vita. La farfalla rappresenta il cambiamento, ma anche la libertà e l’indipendenza visto che vola via grazie alle sue bellissime ali. È simbolo di forza, intraprendenza, trasformazione, volontà.
La farfalla può anche essere vista come immagine di leggerezza. Visto che le farfalle vivono pochissimi giorni, tatuarsi questo bellissimo ed affascinante insetto può anche simboleggiare il prendere la vita così come viene, con spensieratezza, senza star troppo a pensare al futuro, ma cogliendo l’attimo, l’opportunità di essere felice in ogni secondo.
Ci sono moltissimi disegni di tatuaggi i farfalle. Puoi scegliere di fare un tatuaggio realistico, stilizzato, a cartoon. Lo stesso vale per i colori: puoi farlo sia in bianco e in nero, magari con delle belle sfumature che diano profondità, oppure puoi farlo colorato. Per scegliere i colori puoi anche affidarti alla simbologia. Ad esempio, il bianco simboleggia la purezza e l’azzurro la spiritualità. Insomma, puoi arricchire ulteriormente il significato della farfalla, già di per sé affascinante e ricco di sfumature, utilizzando dei colori specifici per enfatizzare o ampliare il significato.
Altra cosa importante sono le dimensioni. Alcuni si tatuano una farfalla su tutte le spalle, altri scelgono di fare un tatuaggio più piccolo e discreto. C’è chi si tatua la farfalla in volo e chi mentre è posata su un fiore. Puoi davvero spaziare con la fantasia a dare nuovi significati al tuo tatuaggio. L’importante è che ciò che decidi di imprimere sulla tua pelle rappresenti una parte di te e del tuo viaggio.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…