Grosso spavento per Alessandra Moretti, moglie del famoso comico Maurizio Battista: rivela il suo stato di salute su Instagram.
Pochi giorni fa, Alessandra Moretti, moglie del noto comico Maurizio Battista, ha pubblicato sul suo profilo Instagram il referto del suo stato di salute. La corsa in ospedale per una embolia polmonare che ha rischiato di portarla alla morte. “Sono viva per miracolo” dice la donna, senza tanti giri di parole, e continua “l’embolia è avvenuta a seguito di una trombosi venosa”.
Come afferma Alessandra, non sa se sia stata una fortuna, recarsi in ospedale per un controllo, oppure una sfortuna, visto che segue uno stile di vita sano e sereno, e l’accaduto è arrivato del tutto inaspettato, abbattendosi sulla sua quotidianità. “Non bevo, non ho stravizi, eppure è capitato a me. Ho capito che non serve torturarsi, adesso devo pensare al dopo, a come affrontarlo”.
Un problema di salute nato all’improvviso, proprio qualche giorno fa, che ha richiesto un ricovero in ospedale urgentissimo. Alessandra Moretti si è salvata in extremis, la sua vita appesa al filo, subito dopo, la diagnosi, poi l’intervento di urgenza. Un’arteria polmonare si è ostruita, a causa della formazione di un embolo che ha intaccato l’attività cardiaca.
In certi casi, e questo potrebbe esserne uno, si ha una predisposizione genetica. In altri casi, a incidere sul problema è lo stile di vita, come la sedentarietà, l’alimentazione scorretta, gli stravizi, oppure strascichi di gravi patologie, come obesità, tumori o ictus. Naturalmente, Maurizio Battista è stato accanto alla moglie, senza mai perdere il sorriso.
Ora, la 36enne deve sottoporsi a ulteriori controlli medici, ma il peggio sembra passato. Sul suo profilo Instagram, la donna ringrazia tutti coloro che le sono stati vicino e chiede ai suoi followers di non commiserarla, di non fare troppe domande in merito alle cure che dovrà seguire, e di non stressare troppo il povero Maurizio, che si è spaventato tanto e che deve proseguire il tour del suo spettacolo comico.
Sono sempre più i Vip, o comunque i personaggi popolari, che si sfogano sui social, rivelando le crisi che li hanno colpiti, i problemi che hanno attraversato, e le proprie condizioni psicofisiche. Recentemente, il cantante Cesare Cremonini ha ricordato un brutto periodo della sua vita, durante il quale si era lasciato andare e si stava autodistruggendo.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…