Viterbo, non risponde alle chiamate dei familiari: donna trovata priva di vita in casa

Una donna, di cui non si conoscono le generalità, è stata trovata morta ieri pomeriggio nella sua abitazione di Viterbo. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri a Viterbo, dove una donna è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione, sita nei pressi di porta Romana. L’allarme al numero unico per le emergenze sarebbe stato dato da alcuni parenti e amici che non riuscivano a mettersi in contatto con la donna.

Ricevuta la segnalazione, sul posto si sono recati i vigili del fuoco, un equipaggio del 118 ed i carabinieri che hanno fatto irruzione nell’appartamento facendo la terrificante scoperta: il corpo ormai senza vita della proprietaria. Non è rimasto altro che constatarne il decesso. Sono state attivate subito le indagini per stabilire le cause della morte che si ipotizza possa essere sopraggiunta per cause naturali.

Viterbo, donna trovata priva di vita in casa: ipotesi decesso per cause naturali

Vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (Corriereromano.it)

Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 28 gennaio, una donna è stata trovata morta nella sua abitazione, un appartamento sito in via Valerio Tedeschi a Viterbo. Non sono state rese note le generalità della vittima.

A chiamare le forze dell’ordine ed i soccorsi sarebbero stati alcuni parenti e amici che, come riportano alcune fonti locali tra cui il sito Viterbo Today, non riuscivano a contattare telefonicamente la donna. Temendo potesse essere successo qualcosa di grave, dunque, hanno deciso di contattare il numero unico per le emergenze.

Immediatamente in via via Valerio Tedeschi, nei pressi del centro storico, sono intervenuti i soccorritori del 118, una squadra dei vigili del fuoco ed i carabinieri del capoluogo di provincia. I pompieri hanno forzato la porta ed, una volta in casa, i timori iniziali si sono rivelati fondati. Le squadre hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna. Al personale medico del 118 non è rimasto altro che appurarne il decesso.

Sono scattati gli accertamenti dei militari dell’Arma di Viterbo per stabilire cosa possa essere successo alla vittima. Dai primissimi riscontri, sembra che la morte possa essere sopraggiunta per cause naturali, probabilmente un malore fatale che non ha lasciato scampo alla donna. Questa l’ipotesi al momento più accreditata, ma a far chiarezza sulla vicenda saranno le successive indagini e gli eventuali esami che l’autorità giudiziaria potrebbe decidere di disporre sulla salma.

Un caso simile nei giorni scorsi in provincia di Roma

Una tragedia simile si era consumata nei giorni scorsi a Velletri, in provincia di Roma, dove un uomo di 73 anni era stato trovato senza vita nel suo appartamento. Quando i soccorritori sono intervenuti sul posto hanno rinvenuto il cadavere dell’anziano in avanzato stato di decomposizione. Il decesso risaliva, difatti, a diversi giorni prima della drammatica scoperta e sarebbe stato provocato da cause naturali. In quel caso a chiamare le forze dell’ordine era stato il fratello della vittima.

Gestione cookie