Viterbo, incendio all’interno di un’azienda tipografica: feriti due operai

Due operai di una ditta tipografica di Viterbo sono rimasti feriti in seguito ad un incendio scoppiato la scorsa notte all’interno dell’impianto di stampa. Sul posto i vigili del fuoco ed i soccorsi.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Paura durante la scorsa notte a Viterbo. Un vasto incendio si è improvvisamente sviluppato all’interno dell’impianto di stampa della Union Printing, sito lungo la Cassia Nord. Due operai che si trovavano nello stabile sono rimasti feriti.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno domato il rogo e rimesso in sicurezza tutta l’area, operazioni durate diverse ore, mentre i sanitari hanno soccorso i due operai che sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso, entrambi non sarebbero in gravi condizioni. Si sta cercando ora di capire cosa possa aver scatenato l’incendio e quantificare i danni che, dai primi riscontri, sembrerebbero essere ingenti. L’area interessata dell’azienda è stata chiusa.

Viterbo, incendio all’interno dell’impianto di stampa della Union Printing: due feriti

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

La scorsa notte, tra giovedì 8 e venerdì 9 febbraio, un vasto rogo è divampato all’interno della Union Printing, azienda che opera nel settore della carta il cui impianto si trova lungo la Cassia Nord nel comune di Viterbo. Nell’incendio due operai, dipendenti della Union Printing, sono rimasti feriti.

Le fiamme, secondo le prime informazioni, riferite da alcune fonti locali e dalla redazione del quotidiano Il Messaggero, sarebbero partite da una delle macchine da stampa presenti nell’impianto per poi velocemente propagarsi in tutta l’ala dello stabile. A contattare il numero unico per le emergenze sono stati proprio i due dipendenti che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.

Sono bastati pochi minuti alle squadre dei vigili del fuoco e all’equipe medica del 118 per giungere sul posto. I pompieri hanno immediatamente avviato tutte le operazioni per spegnere il rogo e rimettere in sicurezza l’area interessata dalle fiamme, che è stata interdetta per il momento. Diversi i mezzi giunti sul posto, tra cui un’autoscala. I sanitari hanno, invece, soccorso i due operai che sono stati trasportati all’ospedale di Belcolle a Viterbo per le cure del caso. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Nel 2011 un altro incendio aveva interessato l’azienda

Intervenuti presso l’impianto anche i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato che, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, hanno condotto gli accertamenti e le verifiche per stabilire cosa abbia potuto provocare il rogo. Non sono ancora stati quantificati i danni, ma secondo le prime stime pare siano ingenti.

Purtroppo, non è la prima volta che un incendio interessa l’azienda tipografica in questione: sempre secondo quanto riferisce la redazione de Il Messaggero, nell’autunno del 2011 un devastante incendio era scoppiato all’interno del deposito di carta della Union Printing che si trova sulla Teverina. In quel caso, i danni furono ingenti ed i vigili del fuoco impiegarono alcuni giorni prima di domare del tutto il rogo.

Gestione cookie