Visite mediche gratuite per i bambini nelle case famiglia di Roma: come funziona la “visita sospesa”

A Roma scatta il piano “Visita sospesa”, che prevede visite mediche gratuite a domicilio per tutti i bambini ospiti della case famiglia: come funziona l’iniziativa.

Bimba con la febbre
Bimba con la febbre (Corriereromano.it)

Nella Capitale ha preso il via un’iniziativa di solidarietà moto importante, messa a punto per aiutare tutti più fragili durante il periodo invernale, e agevolare le visite mediche per i più piccoli. Scatta il piano chiamato “Visita sospesa”, ossia interventi gratuiti a domicilio da parte dei medici per visitare i bambini. L’iniziativa, promossa dall’azienda sartoriale Marinella, insieme a MedinAction, si occupa di controllare tutti i bimbi ospiti delle case famiglia.

Tra caffè sospesi, regali sospesi e libri sospesi, ora a Roma scatta il piano “Visita sospesa”, che dà vita a un progetto innovativo e molto importante per la tutela dei più piccoli, ospiti delle case famiglia romane. La celebre azienda di sartoria Marinella converte i prestigiosi articoli di lusso in visite mediche gratuite, per tutto il periodo natalizio.

Come funziona la “Visita sospesa”: le visite mediche gratuite per i bambini delle comunità

Bambina guarda sorridente la dottoressa
Bambina guarda sorridente la dottoressa (Corriereromano.it)

L’iniziativa di solidarietà si ispira direttamente al celebre “caffè sospeso” napoletano, e non è un caso che venga svolta durante il periodo natalizio, un periodo in cui si sente maggiormente la vicinanza delle persone. Queste visite a domicilio offrono un grande aiuto a molte comunità.

Come sottolinea Gianluigi Guierriero di MedinAction, è fondamentale la collaborazione con Marinella, la quale ha offerto regali ai dottori, per fornire assistenza ai bambini. MedinAction, fondata nel 2017, è coinvolta in tante iniziative di solidarietà, a cominciare dagli aiuti forniti agli stranieri che lavorano o studiano in Italia, favorendo il loro accesso alla sanità.

L’importanza della solidarietà: Roma non si tira mai indietro

I medici, in questo senso, si pongono come intermediari e collaborando con organismi internazionali, le ambasciate e le università straniere. MedinAction fornisce un aiuto non indifferente per tantissime persone in Italia. In questo caso, offre, servizi come medici generali e specialisti che parlano inglese.

La “Visita sospesa” sicuramente rappresenta un’iniziativa che incarna alla perfezione lo spirito del Natale, e inoltre dimostra il grande cuore di Roma, una città con tanti problemi, come nel caso della spazzatura, che si tenta di risolvere con il nuovo piano straordinario, ma che non si tira mai indietro.

Gestione cookie