Viaggiare con bagaglio extra gratis: ti sveliamo come fare

D’ora in poi riuscirai a prendere un volo con bagaglio extra, pur non pagando il supplemento. Questo è il trucco da adottare. 

bagaglio extra gratis
Bagaglio a mano (Corriereromano.it)

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di dover prendere un volo ed essere costretti a far entrare tutto l’occorrente per il viaggio in un bagaglio dalle misere dimensioni: questo accade per non dover pagare un supplemento (talvolta molto salato) per una valigia extra più grande, rendendo vana la ricerca di un’offerta conveniente sul prezzo del biglietto. 

Stiamo parlando di un trucco assolutamente legale da adottare come soluzione per combattere i costi sempre più elevati delle compagnie aeree. Purtroppo, non tutti riescono a far entrare ogni cosa in una valigia piccola, o non sempre le necessità del viaggio consentono di portare con sé il minimo indispensabile. Qualunque sia il motivo che conduce a portarsi in aereo più cose di quanto il biglietto preveda, è arrivato il momento di smetterla di fare i conti con le restrizioni e capire come oltrepassare il limite delle dimensioni. 

Bagaglio a mano in aereo: come aggiungere quello extra senza pagare un supplemento 

bagaglio extra gratis
Bagaglio a mano (Corriereromano.it)

Secondo le compagnie aeree più famose che promettono offerte low cost all inclusive, il prezzo del biglietto è ribassato ed è compreso un trolley o zaino di piccole dimensioni da portare con sé e riporre sotto il sedile. Poi, per qualunque servizio aggiuntivo, come la scelta del posto a sedere, un bagaglio più grande o l’assicurazione viaggio, vengono aggiunti dei supplementi. 

Esiste una soluzione innovativa che sta spopolando negli ultimi tempi: consiste nel portare con sé il cuscino da viaggio. Non stiamo parlando del cuscinetto da collo formato portatile, bensì di un cuscino di grandi dimensioni (seppur più piccolo di un normale cuscino da letto) dalla capienza identica a quella di uno zaino. Comodo da portare e poco ingombrante, permette di ottimizzare gli spazi inserendo all’interno diversi capi d’abbigliamento e altri oggetti o accessori. 

E’ una soluzione che non desta alcun sospetto: il cuscino può tranquillamente oltrepassare i controlli e può essere portato a bordo insieme al bagaglio a mano senza essere costretti a dover aggiungere un supplemento economico al biglietto. A tal proposito, invitiamo sempre a fare attenzione al trolley: talvolta alcune compagnie aeree includono il trasporto di uno zaino nel biglietto ma non quello del trolley, seppur piccolino. Controllando bene le condizioni del viaggio acquistato si evita di arrivare al Gate ed essere costretti a pagare una multa a costo di non vedersi sequestrare il proprio bagaglio. 

Gestione cookie