Velletri, 73enne trovato morto in casa: il corpo in avanzato stato di decomposizione

Ieri pomeriggio a Velletri, in provincia di Roma, un uomo di 73 anni è stato trovato morto nella sua abitazione: sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Velletri, comune della provincia di Roma. Un uomo di 73 anni è stato trovato senza vita all’interno dell’abitazione, dove viveva da solo. A chiamare i soccorsi è stato il fratello che non sentiva da giorni l’anziano.

Immediato l’intervento presso l’appartamento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che hanno fatto la terrificante scoperta: il cadavere dell’uomo, riverso su una sedia, ormai in avanzato stato di decomposizione. Si ipotizza che la morte sia sopraggiunta per cause naturali diversi giorni prima del ritrovamento.

Velletri, 73enne trovato morto in casa: a lanciare l’allarme il fratello dell’anziano

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Un uomo di 73 anni è stato trovato morto nella sua casa. È accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 16 gennaio, a Velletri, in provincia di Roma.

L’allarme, ricostruiscono i colleghi della redazione di Roma Today, è partito quando il fratello dell’anziano, preoccupato di non ricevere risposte al telefono ormai da giorni, ha contattato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto.

Ricevuta la segnalazione, presso l’abitazione sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato che hanno forzato la porta d’ingresso. Subito dopo, si sono trovati difronte la macabra scena: l’uomo, ormai senza vita, seduto al tavolo della camera da pranzo con la televisione ancora accesa.

Stando ai primissimi riscontri, sembra che il decesso possa essere sopraggiunto diversi giorni prima dell’agghiacciante scoperta: il cadavere era, difatti, in avanzato stato di decomposizione. La morte sarebbe riconducibile a cause naturali, dato che sul corpo non sono stati rinvenuti segni evidenti di violenza e non vi erano tracce di effrazione nell’appartamento.

Salma restituita ai familiari

Per questa ragione, l’autorità giudiziaria non ha disposto ulteriori esami sulla salma che è stata riconsegnata ai familiari per la celebrazione delle esequie.

Si sarebbe trattato, dunque, di un dramma della solitudine come quello consumatosi questa mattina in un appartamento di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, dove un 44enne è stato trovato morto. Anche in quel caso l’ipotesi degli inquirenti è di un decesso per cause naturali.

Gestione cookie