Vasanello, raccapricciante scoperta nel parco comunale: uomo trovato morto da un passante

Un uomo di 66 anni è stato trovato privo di vita nella mattinata di ieri all’interno del parco comunale di Vasanello, in provincia di Viterbo. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ambulanza e carabinieri
Ambulanza e carabinieri (Corriereromano.it)

Raccapricciante scoperta ieri mattina a Vasanello, piccolo centro della provincia di Viterbo. Un uomo di 66 anni è stato trovato privo di vita all’interno del parco comunale da un passante che ha immediatamente contattato il numero unico per le emergenze.

Gli operatori sanitari del 118, giunti presso il parco, non hanno potuto far altro che appurare la morte del 66enne che si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Le indagini sul drammatico episodio sono state affidate ai carabinieri e agli agenti della Polizia Locale, intervenuti insieme ai soccorritori sul posto.

Vasanello, pensionato di 66 anni trovato morto nel parco comunale: si è tolto la vita impiccandosi

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Ha deciso di farla finita impiccandosi nel parco comunale del paese dove viveva. Questa la tragedia consumatasi a Vasanello, in provincia di Viterbo, dove un uomo è stato trovato morto nella mattinata di ieri, martedì 9 gennaio. Si tratta di un ferroviere in pensione di 66 anni.

A trovare il corpo, nel parco sito in via Marconi, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione de Il Messaggero, è stato un passante che, senza esitare, ha chiamato subito i soccorsi segnalando l’accaduto.

Pochi minuti e sul luogo indicato dal passante, in un’area dedicata all’attività fisica, è arrivata un’ambulanza del 118 con a bordo il personale medico a cui non è rimasto altro che appurare la morte del pensionato che risalirebbe ad alcune ore prima del ritrovamento, probabilmente durante la notte precedente.

Soffriva da tempo di depressione

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri della compagnia di Civita Castellana che hanno condotto gli accertamenti su quanto accaduto. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto estremo, l’autorità giudiziaria ha, difatti, già firmato il nullaosta per la restituzione della salma ai familiari che potranno procedere con le esequie.

Da quanto hanno accertato al momento gli investigatori, sembra che l’ex ferroviere soffrisse da tempo di depressione.

Gestione cookie