Valcanneto, moto si scontra con un furgone: Andrea muore a soli 23 anni

Ieri pomeriggio fra Palidoro e Valcanneto, in provincia di Roma, un incidente stradale è costato la vita ad un ragazzo di soli 23 anni: la sua moto si è scontrata con un furgone.

Incidente moto
Incidente moto (Corriereromano.it)

Un ragazzo di 23 anni è morto nel primo pomeriggio di ieri in un terrificante incidente stradale. La tragedia è avvenuta lungo la via Aurelia nel tratto compreso tra le frazioni di Palidoro e di Valcanneto, nella provincia di Roma.

Il 23enne stava percorrendo la strada alla guida della sua moto che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è entrata in collisione con un furgone. Un impatto che ha fatto sbalzare dalla sella il giovane centauro, finito rovinosamente sull’asfalto. Tempestivo l’intervento dei soccorsi che hanno provato a rianimare il 23enne, purtroppo, però, ai sanitari non è rimasto altro che constatarne il decesso: troppo gravi le lesioni riportate. Ferito il conducente del furgone che è stato trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per le indagini.

Valcanneto, scontro tra moto e furgone: morto ragazzo di 23 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Corriereromano.it)

Dolore e sgomento a Valcanneto, frazione del comune di Cerveteri (Roma), per la morte di Andrea Ferlini, 23enne rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Il sinistro nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 15 febbraio, lungo la via Aurelia tra Valcanneto e Palidoro, frazione di Fiumicino.

Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi di Roma Today, Andrea viaggiava in sella alla sua motocicletta Yamaha per rientrare a casa, quando improvvisamente la due ruote ha impattato contro un furgone, condotto da un 73enne. Dopo lo scontro, il centauro è finito sull’asfalto.

Lanciato l’allarme, sul luogo del sinistro è arrivato l’equipaggio del 118 ed è stata fatta atterrare anche l’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, per il 23enne non è stato possibile far altro che appurarne la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente. Trasportato in ospedale, invece, il conducente del furgone: la prognosi è al momento riservata.

Sono arrivata sulla via Aurelia anche i carabinieri ai quali è stato affidato il compito di effettuare i rilievi di legge e tutti gli accertamenti che serviranno a stabilire l’esatta dinamica dello scontro tra i mezzi coinvolti, entrambi posti sotto sequestro. L’autorità giudiziaria ha già disposto l’esame autoptico sulla salma che è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale del Verano

La tragedia ha gettato nel dolore la comunità di Valcanneto. Tantissimi i messaggi di cordoglio ed in suo ricordo apparsi sui social network da parte di amici e conoscenti di Andrea.

Due incidenti mortali in 24 ore

Quello avvenuto sulla via Aurelia è il secondo incidente mortale in poche ore sulle strade della regione. Mercoledì mattina, un uomo di 86 anni ha perso la vita in uno scontro frontale fra la sua vettura ed un pullman della Cotral avvenuto ad un incrocio nel territorio di Priverno, in provincia di Latina. Anche per l’anziano, non c’è stato altro da fare che constatarne la morte, avvenuta praticamente sul colpo.

Gestione cookie