Trucco, se lo fai così sembri più vecchia: prova il modo giusto

Un nuovo e semplice modo per rendere il vostro trucco più piacevole alla vista, a voi la via per evitare di sembrare una “vecchia”

Trucco vecchia giusto
Trucco vecchia giusto (corriereromano.it)

Il trucco su viso spesso aiuta a sembrare volgarmente “meno vecchia”. Partiamo dal presupposto che tutti quanti hanno l’età che si portano nel cuore e che il concetto di giovane e vecchia è ormai superato da anni. molte persone si sentono purtroppo ancora a disagio nei corpi che portano e negli anni che si ritrovano. A voi, quindi, qualche piccolo trucco per andare a portare sugli occhi un make up più giovanile ed utile per mascherare un minimo l’età.

Ma badate, questo trucco per sembrare “meno vecchia”, non andrà a nascondere rughe o capelli bianchi. L’intento del tutorial è di andare a portare uno stile più giovanile proprio all’impostazione. Smettere essenzialmente di truccarsi imitando i panda e iniziare a potare un rigore schematico anche nella classica preparazione giornaliera. Il tutto si concentrerà sugli occhi, ma se l’articolo piacerà, non esiteremo a portarne altri simili, come del resto già facciamo regolarmente.

Un trucco per sembrare meno vecchia

trucco giusto non da vecchia
trucco giusto non da vecchia (corriereromano.it)

A voi i migliori trucchi per rendere perfetto il vostro Make-up nel periodo natalizio, non fate vi sfuggire le occasioni migliori era essere sempre i più originali e sgargianti. Il primo consiglio riguarda l’Eye-liner. Spesso si tende a metterlo sull’intero contorno occhi. Bello l’effetto se fatto bene, ma tende ad invecchiare lo sguardo e a rimpicciolire l’occhio. Ottimo quindi quando si vuole accentuare la severità dell’espressione ma non se si vuole sembrare più rilassate e giovanili. Il modo migliore per invertire l’effetto vecchia, è quello di andare ad estendere con il nero l’interno e l’esterno. Offrire più spigoli e prolungare artificialmente la forma verso un occhio a mandorla. Il secondo consiglio è quello di non andare a metter colori troppo accesi o chiari rispetto al vostro incarnato sull’intera palpebra.

È concesso andare ad illuminare un po’ la forma, ma limitatevi all’interno e alla parte inferiore del sopracciglio. Insomma, usate un po’ di buon gusto. Stessa storia quando si parla elle ombreggiature scure. Non coprite per intero la palpebra, usatelo per accentuare le forme già esistenti del vostro occhio. Terzo ed ultimo ste per creare un trucco più giovanile, non andate a scucire la parte centrale delle sopracciglia, quella dove questa finisce verso l’interno de viso. Non andatele neanche ad ingrossare troppo. Per mantenere la linea più rilassata e meno pensierosa, consigliamo di evitare direttamente di andare ad ampliare o scurire la parte centrale. La mossa migliore è quella di sottolineare la parte che si dirige verso l’esterno del viso. Nulla di troppo esagerato anche qui, sembra però a gusto personale, il viso è pur sempre il vostro. nel caso non abbiate ancora in mente un buon regalo per qualche amica o per qualche parente, questo elenco potrebbe fare al caso vostro.

Gestione cookie