Lo chiamano “treno della neve” e rappresenta una grande opportunità nonché soluzione per tutti gli amanti della montagna: parte da Roma e sta per tornare.
A Roma torna un’opportunità senza precedenti: chi ama la montagna potrà finalmente (ri)approfittare del Treno della Neve per una vacanza ad alta quota. Non sarà più necessario prendere l’auto o fare diversi cambi tra i mezzi di trasporto, portandosi dietro valige e ingombranti attrezzature per gli sport invernali. Questa soluzione ideale semplificherà di gran lunga gli spostamenti dei prossimi mesi.
E’ Trenitalia ad annunciare la notizia: è questione di giorni. Tornerà ad essere disponibile il mezzo che porterà i romani dalla capitale alle località montane dove trascorrere festività, vacanze, settimane bianche o anche solo weekend o gite fuori porta. Vediamo maggiori informazioni.
Per spostarsi in montagna con l’obiettivo di trascorrere una vacanza panoramica, dedicarsi agli sport d’alta quota o semplicemente rilassarsi al ritmo di passeggiate e pasti nei rifugi respirando aria pulita, da Roma sarà sufficiente prendere l’Intercity notturno che Trenitalia mette a disposizione ogni fine settimana con direzione San Candido, comune nella provincia autonoma di Bolzano.
Si tratta di una splendida località turistica di montagna, dove è possibile sciare, fare passeggiate sulla neve e mangiare i piatti tipici della regione nei rifugi ad alta quota. Le corse per arrivarci sono previste per i venerdì ed i sabato, mentre quelle per il ritorno sono programmate per il sabato o la domenica. Stiamo parlando del treno Intercity notte numero 764, con partenza da Roma Termini ogni venerdì alle 22:05 e arrivo a San Candido alle 8:40.
Si tratta di un viaggio notturno della durata di 10,35 ore con tappa a Orvieto, Verona Porta Nuova, Rovereto, Trento, Mezzocorona, Bolzano Bozen, Bressanone Brixen, Fortezza Franzensfeste, Brunico Bruneck, Dobbiaco Toblach e San Candido Innichen. In quanto al tragitto di ritorno, invece, la partenza è prevista per le 19:18 della domenica con arrivo a Roma il lunedì mattina alle 6:06.
Il servizio di seconda classe è già prenotabile: chi volesse viaggiare più comodo e riposarsi, può prendere in considerazione la carrozza con i posti letto e le cuccette. Sarà poi sempre possibile usufruire del servizio minibar sul treno. Il prezzo del biglietto è accessibile a tutti: parte dai 36,90€.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…