Treno della Neve, bentornato: da Roma una sorpresa per chi ama la montagna

Lo chiamano “treno della neve” e rappresenta una grande opportunità nonché soluzione per tutti gli amanti della montagna: parte da Roma e sta per tornare.

treno della neve roma
Treno verso la montagna (Corriereromano.it)

A Roma torna un’opportunità senza precedenti: chi ama la montagna potrà finalmente (ri)approfittare del Treno della Neve per una vacanza ad alta quota. Non sarà più necessario prendere l’auto o fare diversi cambi tra i mezzi di trasporto, portandosi dietro valige e ingombranti attrezzature per gli sport invernali. Questa soluzione ideale semplificherà di gran lunga gli spostamenti dei prossimi mesi.

E’ Trenitalia ad annunciare la notizia: è questione di giorni. Tornerà ad essere disponibile il mezzo che porterà i romani dalla capitale alle località montane dove trascorrere festività, vacanze, settimane bianche o anche solo weekend o gite fuori porta. Vediamo maggiori informazioni.

Treno della Neve da Roma, torna la soluzione per chi ama la montagna

treno della neve roma
Treno verso la montagna (Corriereromano.it)

Per spostarsi in montagna con l’obiettivo di trascorrere una vacanza panoramica, dedicarsi agli sport d’alta quota o semplicemente rilassarsi al ritmo di passeggiate e pasti nei rifugi respirando aria pulita, da Roma sarà sufficiente prendere l’Intercity notturno che Trenitalia mette a disposizione ogni fine settimana con direzione San Candido, comune nella provincia autonoma di Bolzano.

Si tratta di una splendida località turistica di montagna, dove è possibile sciare, fare passeggiate sulla neve e mangiare i piatti tipici della regione nei rifugi ad alta quota. Le corse per arrivarci sono previste per i venerdì ed i sabato, mentre quelle per il ritorno sono programmate per il sabato o la domenica. Stiamo parlando del treno Intercity notte numero 764, con partenza da Roma Termini ogni venerdì alle 22:05 e arrivo a San Candido alle 8:40.

Si tratta di un viaggio notturno della durata di 10,35 ore con tappa a Orvieto, Verona Porta Nuova, Rovereto, Trento, Mezzocorona, Bolzano Bozen, Bressanone Brixen, Fortezza Franzensfeste, Brunico Bruneck, Dobbiaco Toblach e San Candido Innichen. In quanto al tragitto di ritorno, invece, la partenza è prevista per le 19:18 della domenica con arrivo a Roma il lunedì mattina alle 6:06.

Il servizio di seconda classe è già prenotabile: chi volesse viaggiare più comodo e riposarsi, può prendere in considerazione la carrozza con i posti letto e le cuccette. Sarà poi sempre possibile usufruire del servizio minibar sul treno. Il prezzo del biglietto è accessibile a tutti: parte dai 36,90€.

Gestione cookie