Tremendo scontro tra Jeep e autobetoniera: un morto

Questa mattina, in un incidente sulla via Pontina Vecchia fra Ardea e Aprilia, in provincia di Latina, un uomo ha perso la vita.

Soccorsi
Soccorsi (Corriereromano.it)

È di un morto il bilancio del tragico incidente avvenuto questa mattina lungo via Pontina Vecchia nel tratto compreso fra Ardea e Aprilia, in provincia di Latina. La vittima, un uomo di circa 60 anni, viaggiava alla guida di una Jeep che si è scontrata con un’autobetoniera.

Dopo il violento impatto, i due veicoli coinvolti sono finiti in una cunetta che costeggia la carreggiata. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto far nulla per l’automobilista che sarebbe deceduto sul colpo. Intervenute anche le forze dell’ordine a cui spetta ora il compito di ricostruire il drammatico schianto.

Ardea, incidente sulla Pontina Vecchia: morto un uomo di circa 60 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Corriereromano.it)

Un uomo di circa 60 anni, di cui non si conoscono le generalità, ha perso la vita questa mattina, venerdì 15 marzo, in uno scontro verificatosi sulla via Pontina Vecchia fra Ardea e Aprilia, entrambi comuni della provincia di Latina.

Ancora del tutto da chiarire la dinamica dell’incidente, ma secondo le primissime informazioni riportate da alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Corriere della Città, il 60enne stava percorrendo la statale alla guida della sua Jeep Cherokee che, per cause ancora in fase di accertamento, è entrata in collisione con un’autobetoniera che trasportava cemento. L’impatto ha fatto poi finire i due mezzi in una cunetta a bordo strada.

Gli automobilisti in transito hanno subito segnalato l’accaduto al numero unico per le emergenze e sul posto sono stati inviati una squadra dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori, purtroppo, non hanno potuto far nulla per il 60enne, di cui è stato possibile solo dichiararne il decesso, che sarebbe sopraggiunto sul colpo dopo lo schianto.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Ardea a cui è stato affidato il compito di eseguire i rilievi di legge, utili per ricostruire nel dettaglio la dinamica e risalire alle cause dell’incidente costato la vita ala 60enne. I pompieri si sono, invece, occupati della rimessa in sicurezza della carreggiata. Per consentire tutte le operazioni, il tratto interessato della Pontina Vecchia è stato temporaneamente chiuso al traffico con inevitabili disagi alla circolazione.

Ieri un incidente mortale a Nettuno

Nel pomeriggio di ieri, l’ennesima tragedia sulle strade del territorio regionale: a Nettuno (Roma), un uomo di 49 anni ha perso la vita dopo che lo scooter su cui viaggiava, insieme al figlio 13enne, si è schiantato con una vettura mentre era inseguito dalla Polizia. Il 49enne, difatti, non si era fermato all’alt degli agenti che hanno dato il via all’inseguimento. Il figlio della vittima è rimasto gravemente ferito.

Gestione cookie