Travolto e ucciso da un’auto: ennesima tragedia sulle strade

Questa mattina a Roma, un uomo di 89 anni è stato investito da un’auto nel quartiere Quadraro: inutile il trasporto in ospedale, dove è stato possibile solo dichiararne la morte.

Soccorsi
Soccorsi (Corriereromano.it)

Un uomo di 89 anni è stato travolto e ucciso da una vettura. È accaduto nella mattinata di oggi a Roma, nel quartiere Quadraro: l’anziano sarebbe stato centrato in pieno da un’auto, condotta da un 38enne che si è subito fermato a prestare soccorso ed ha lanciato l’allarme.

Sul posto in pochi minuti è arrivata un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure all’89enne e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale. Qui, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: è stato possibile solo dichiararne la morte. Troppo gravi le lesioni riportate nell’investimento, su cui stanno ora indagando gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Roma, investito da una vettura: morto un uomo di 89 anni

Polizia Locale Roma
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Tragedia sulle strade della Capitale, l’ennesima. Questa mattina, lunedì 11 marzo, un uomo è stato travolto da una vettura ed è morto. La vittima è un 89enne, di cui non sono state diffuse le generalità.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma stando ai primi riscontri, come riferisce la redazione di Roma Today, l’89enne sarebbe stato travolto all’incrocio tra via Cestio Gallo e viale Spartaco, nel quartiere Quadraro, da un’auto condotta da un 38enne. L’automobilista si è subito fermato ed ha chiamato il numero unico per le emergenze.

Dopo la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I soccorritori hanno prestato le prime cure all’anziano, poi lo hanno caricato a bordo dell’ambulanza per trasportarlo d’urgenza presso il policlinico Tor Vergata: i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita, è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravi lesioni riportate nell’incidente.

Intervenuti anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno condotto i rilievi di legge per determinare la dinamica dell’investimento. In tal senso, il 38enne è stato condotto in ospedale per essere sottoposto agli esami di rito in modo da chiarire se fosse alla guida sotto effetto di alcolici o sostanze stupefacenti. Sequestrata anche la vettura coinvolta.

Il precedente qualche ora prima

Sempre questa mattina, un 81enne è stato investito e ucciso da una vettura mentre attraversava la strada nella zona di Colli Aniene. Anche in quel caso, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo. Sale, dunque, il bilancio delle vittime sulle strade della Capitale.

Gestione cookie