Nella mattinata di lunedì a Roma, un senzatetto di 63 anni è stato investito da un camion: il 63enne è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.
Ancora un incidente mortale lungo le strade di Roma, l’ennesimo che aggrava un bilancio già pesantissimo. Un senzatetto di 63 anni è stato travolto e ucciso da un camion, nella mattinata di lunedì, mentre stava attraversando la strada lungo la via Ardeatina.
Prontamente sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato il 63enne in ospedale, dove è deceduto alcune ore dopo il ricovero. Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente. Le indagini sono state affidate alle forze dell’ordine: il conducente del mezzo pesante, un uomo di 52 anni, sarebbe risultato positivo ai test di alcol e droga.
Roma, travolto da un camion in via Ardeatina: morto senzatetto di 63 anni
Si allunga la scia di sangue sulle strade della Capitale. Nella mattinata di lunedì 18 marzo, un uomo è stato investito e ucciso da un camion in via Ardeatina. La vittima è Maurizio Marchetti, senzatetto di 63 anni.
Il 63enne, secondo quanto ricostruito, come appreso da alcune testate locali e dalla redazione del quotidiano Il Messaggero, stava camminando in via Ardeatina quando ha deciso di attraversare la carreggiata, in quel preciso istante è sopraggiunto un mezzo pesante, condotto da un 52enne, che lo ha travolto.
I sanitari del 118, giunti sul posto, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza Marchetti presso l’ospedale Sant’Eugenio, dove è arrivato in condizioni disperate. Qualche ora dopo, purtroppo, i medici hanno dichiarato il decesso, causato dai traumi riportati nel sinistro. Inutile ogni tentativo di salvargli la vita.
Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto agli accertamenti ed ora stanno indagando. Il 52enne è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami in modo da accertare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o droga, che sarebbero risultati positivi. L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale e gli è stata sospesa la patente. Sotto sequestro il mezzo.
Ieri un’altra tragedia
Nella serata di ieri, martedì 19 marzo, sempre a Roma, un runner di 37 anni è stato investito da un Suv mentre faceva attività sportiva: il 37enne era appena uscito da uno dei cancelli di Villa Borghese quando è stato travolto dal veicolo. Il conducente del veicolo coinvolto, un giovane di 26 anni, accompagnato in ospedale, è risultato positivo all’alcoltest.