È morto in ospedale l’uomo di 74 anni investito da un tir mentre stava attraversando la strada a Villa Adriana, frazione del comune di Tivoli (Roma). Indaga la Polizia Locale di Tivoli.
Una strage senza fine quella delle vittime sulle strade del nostro Paese. Un uomo di 74 anni è deceduto in ospedale a Roma, dove si trovava ricoverato in seguito ad un terribile incidente avvenuto giovedì scorso a Villa Adriana, frazione del comune di Tivoli.
Il 74enne, nella mattinata di giovedì, stava attraversando la strada quando è sopraggiunto un tir che lo ha travolto. Subito sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato d’urgenza l’anziano in ospedale, dove è arrivato in condizioni disperate. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per tenerlo in vita: fatali le lesioni riportate. Dei rilievi e degli accertamenti si sono occupate le forze dell’ordine. L’autista del mezzo pesante, fermatosi a prestare soccorso, è stato denunciato.
Tivoli, travolto da un tir mentre attraversa: 74enne muore in ospedale
Si chiamava Valter Scalambretti, l’uomo di 74 anni deceduto in seguito ad un drammatico incidente stradale avvenuto giovedì scorso, 8 febbraio, a Villa Adriana, frazione di Tivoli, comune in provincia di Roma.
Il 74enne, secondo quanto riferiscono i colleghi di Roma Today, stava attraversando la strada sulla via Nazionale Tiburtina, all’altezza di via Lago di Annone, ma è sopraggiunto un tir, condotto da un uomo di 43 anni, che lo ha investito. Un impatto devastante con l’anziano rimasto incastrato sotto il mezzo pesante. Il conducente del tir si è subito fermato ed ha lanciato l’allarme.
In pochi minuti sulla via Nazionale Tiburtina sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Scalambretti è stato liberato da sotto l’autoarticolato e trasportato in codice rosso presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove è arrivato in condizioni critiche. I medici hanno cercato in tutti i modi di tenerlo in vita, ma gli sforzi non sono valsi a nulla: il 74enne non è sopravvissuto alle lesioni riportate nell’investimento.
Denunciato l’autista del mezzo pesante
Oltre all’equipe medica del 118, sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Tivoli a cui è stato affidato il compito di effettuare tutti i rilievi del caso ed indagare sulla dinamica dell’incidente costato la vita a Scalambretti che pare stesse attraversando sulle strisce pedonali. Il 43enne alla guida del tir è stato denunciato. Sulla tragedia la Procura della Repubblica di Tivoli ha aperto un fascicolo d’inchiesta e potrebbe disporre nelle prossime ore l’esame autoptico sulla salma.
Quello verificatosi giovedì a Tivoli è l’ennesimo incidente mortale sulle strade della provincia di Roma: qualche settimana fa, una suora di 75 anni aveva perso la vita dopo essere stata investita da una vettura in via Merulana, nel centro della Capitale. La 75enne era stata trasportata in ospedale, dove è morta a causa dei traumi riportati dopo due giorni di agonia.