Un fastidio comune che può rivelare una condizione da non sottovalutare, succede per questo motivo
Sono diversi i fastidi più o meno comuni che possono colpirci ogni giorno e, alcuni di questi, molto spesso possono destare qualche preoccupazione.
Uno di questi è piuttosto comune ed è rappresentato dal tremore della palpebra, questa condizione è caratterizzata dal “battito” del muscolo orbicolare, un muscolo che si trova sotto l’occhio e che in alcuni casi specifici tende a muoversi da solo, quasi come se fosse impazzito, la verità però è che esistono motivi ben specifici per cui questo succede e molto spesso sono derivati da nostre abitudini che dovremmo cambiare.
Prenderci cura di noi e della nostra salute, anche mentale, può essere la soluzione, quando il tuo corpo ti avverte in questo modo.
Sarà successo a chiunque in alcuni momenti di nervosismo di assistere a questa strana condizione in cui la palpebra inizia a tremare, ebbene, non è però solo lo stress a incentivare questa condizione. Senza dubbio lo stress può incidere molto ma alcune volte anche l‘aver dormito poco o aver consumato troppi caffè può promuovere questa situazione.
Anche l’alcol e la disidratazione che questo porta può fare tremare la palpebra ed è per questo che bere molta acqua in genere limita l’insorgere di questo problema. A darci maggiori informazioni il profilo tiktok heimi.saluteeprevenzione.
Di solito non vi è da preoccuparsi, soprattutto se sappiamo di aver dormito male, bevuto troppo alcolici o preso troppo caffè, se però il problema compare con frequenza anche essendo stati attenti a questi fattori allora sarebbe opportuno consultare un medico.
Uno stile di vita sano ed una sana alimentazione composta anche da abbondanti porzioni di frutta e verdura e tanta acqua può senza dubbio fare molto bene nel limitare questo problema e non solo.
Anche una sana attività fisica è in grado di promuovere la nostra salute ed abbassare i livelli di stress, distendendo i muscoli e scaricando la tensione così da non fare insorgere tremori simili.
Se volete fare passare il tremore, tuttavia, la soluzione immediata può essere quella di tirare giù la palpebra per un secondo, in questo modo il tremolio scomparirà, se invece volete fare paura con uno sguardo minaccioso a qualche vostro amico, picchiettando un paio di volte sotto la palpebra il tremore continuerà!
Ad ogni modo non bisogna preoccuparsi troppo per la comparsa di questo sintomo, quello che dovremmo scoprire però è la causa principale ed agire su quella. Se il tuo corpo ti manda questo segnale sarà bene prendersi maggiormente cura di lui osservando una dieta sana e ricca di acqua, assumendo meno alcol e caffè e cercando di iniziare una sana routine del sonno dormendo abbastanza e, se possibile, rilassando la nostra mente dedicandoci a qualche attività a noi gradita.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…