Oggi pomeriggio a Sora, in provincia di Frosinone, un operaio di 35 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal tetto della cartiera.
Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Sora, comune della provincia di Frosinone. Un operaio di 35 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato dal tetto di una cartiera, dove stava effettuando delle operazioni di manutenzione.
I colleghi, che hanno assistito alla caduta, hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. I sanitari, giunti sul posto, hanno trasportato d’urgenza l’operaio in ospedale, dove si trova attualmente ricoverato. Per gli accertamenti sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato.
Sora, precipita dal tetto della cartiera: operaio di 35 anni ricoverato in gravi condizioni
Intorno alle 17 di oggi, giovedì 18 gennaio, un operaio è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente sul lavoro, avvenuto all’interno della cartiera di Sora, in provincia di Frosinone. Si tratta di un 35enne, originario di Arpino (Frosinone).
Il giovane operaio si trovava sul tetto della cartiera per effettuare dei lavori di manutenzione. Per cause ancora da accertare con precisione, ricostruiscono i colleghi della redazione di Frosinone Today, il 35enne è precipitato nel vuoto impattando al suolo dopo un volo di circa dieci metri. I colleghi, senza esitare, hanno dato l’allarme contattando i soccorsi.
Dopo la segnalazione, in via San Domenico, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Lo staff medico, dopo le prime cure, ha caricato l’operaio in ambulanza per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Santissima Trinità. Qui, considerate le gravi condizioni del giovane, i medici hanno subito disposto il trasferimento in elisoccorso presso un nosocomio di Roma.
Indaga la Polizia di Stato
Oltre ai soccorsi, presso la cartiera sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato locale che hanno avviato le indagini per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente. Non si conoscono, difatti, le cause che hanno fatto precipitare nel vuoto l’operaio.
Qualche giorno fa, una collaboratrice domestica di 57 anni era precipitata dalla finestra di un palazzo di Roma, dove stava lavorando. La 57enne, rimasta gravemente ferita, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale.