Sonnino, anziano travolto e ucciso da un treno: disagi alla circolazione ferroviaria

Un anziano, questa mattina, è morto dopo essere stato investito da un treno sulla linea Roma-Napoli a Sonnino, in provincia di Latina. Indaga la Polizia Ferroviaria.

Treno
Treno (Corriereromano.it)

Questa mattina, un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in transito sui binari della linea ferroviaria Roma-Napoli, all’altezza di Sonnino, piccolo centro della provincia di Latina. La vittima sarebbe un anziano, di cui non sono state rese note le generalità.

Il macchinista, che non è riuscito a fermare in tempo il convoglio, ha chiamato i soccorsi, poi precipitatisi sul posto. Purtroppo, lo staff medico del 118 non ha potuto far altro che appurare la morte dell’anziano. Le forze dell’ordine ora stanno indagando per determinare la dinamica della tragedia e stabilire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.

Sonnino, travolto da un treno sulla linea Roma-Napoli: anziano morto sul colpo

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Terribile tragedia intorno alle 8 di questa mattina, venerdì 19 gennaio, a Sonnino, in provincia di Latina, dove un anziano è morto dopo essere stato investito da un treno. Il drammatico episodio è avvenuto lungo la linea ferroviaria Roma-Napoli, nel tratto tra le stazioni di Monte San Biagio e Priverno.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma dalle prime informazioni, riportate da alcune testate locali e dalla redazione di Fanpage, pare che l’anziano sia stato centrato in pieno da un convoglio in transito. Il macchinista non è riuscito ad arrestate la corsa in tempo per evitare l’impatto che non ha lasciato scampo alla vittima. Subito dopo è stato lanciato l’allarme.

Pochi minuti e sul luogo della tragedia sono arrivati un equipaggio del 118 e gli agenti della Polizia Ferroviaria. I sanitari hanno provato a rianimare l’anziano, ma non è stato possibile far altro che dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta praticamente sul colpo dopo l’investimento.

La Polizia Ferroviaria, invece, ha condotto gli accertamenti per identificare l’uomo e chiarire quanto accaduto. Rimane da stabilire, difatti, se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.

Circolazione ferroviaria in tilt

Dopo il drammatico episodio, si sono registrati pesanti disagi sulla circolazione ferroviaria lungo tutta la linea con convogli deviati su altri percorsi, mentre altri hanno fatto registrare pesanti ritardi anche di oltre un’ora.

Qualche giorno fa, un giovane di 34 anni era stato trovato morto sui binari della stazione Termini di Roma. Da quanto appurato il 34enne era stato investito poco prima da un treno in transito.

Gestione cookie