Sognare soldi è molto comune e si tratta di un desiderio nascosto all’interno del proprio inconscio. Le interpretazioni sono diverse tanto che i soldi possono essere in carta, monete, rubati oppure vinti sino a trovati per la strada. L’inconscio suggerisce un qualcosa di nascosto che bisogna far emergere una volta svegli.
Scopriamo insieme il significato di sognare soldi? Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Cosa significa sognare soldi?
Secondo la psicoanalisi non è possibile interpretare un sogno in maniera universale, proprio perché sono i dettagli a fare la differenza. Tuttavia, la simbologia rappresentata dal denaro è è molto forte indicando un mezzo potente, autoritario e in grado di aprire tutte le porte al mondo.
Se visto in negativo, quindi sognare di perdere soldi, significa tradimento e vuoto affettivo.
Sognare delle banconote, cosa significa?
Come anticipato, tutti i sogni che si fanno durante la notte possono avere dei significati differenti che cambiano a seconda dei dettagli. Sognare banconote in carta di grandi quantità, significa avere delle risorse interiori che non sono ancora emerse. È probabile che simboleggi energia, voglia di cambiare e di poter realizzare tutti gli obiettivi preposti a lungo termine.
Rovesciando il suo significato, ci si ritrova in una condizione di ansia e paura mettendo in evidenza uno stato di frustazione personale.
Leggi anche: Cosa significa sognare una donna incinta?
Sognare monete
I soldi possono essere rappresentati anche dalle monete, simbolo di purezza e ricerca di tutte le cose essenziali della vita. Quando si fa questo sogno è possibile che si voglia a ritornare ad uno stato basico, ricercando dei rapporti basati sull’anima e sul pensiero eliminando il mondo materiale.
Le monete rappresentano la ricerca dell’autenticità, voglia di rapporti sinceri e un cambio di vita senza dover pagare la propria decisione.
Sognare soldi rubati
Si possono fare diverse tipologie di sogni che riguardano il denaro. Quando è falso, l’inconscio suggerisce di guardarsi alle spalle e valutare le amicizie del momento stando attenti a possibili tradimenti.
I soldi rubati rappresentano un chiaro desiderio di acquisire una vita di qualità, circondarsi di materialità e provare a vivere una esistenza diversa, meno faticosa. Se questo denaro viene rubato, si ha paura di perdere la qualità della propria vita a livello professionale e personale.
Trovare dei soldi per la strada è un chiaro messaggio, un buon auspicio per il futuro con alcuni obiettivi che si potranno concretizzare a breve termine.
Denaro in eredità, il significato del sogno
Farsi regalare soldi non accade quasi mai nella vita reale, se non quando si è piccoli durante le feste comandate. Un sogno del genere rappresenta il dover aumentare la stima che si ha in se stessi, ritrovare la fiducia e pensare di potercela fare. Questa persona ha sicuramente rinunciato ad un sogno e crede di non meritarselo.
Se invece i soldi si regalano nel sogno, allora è sintomo di dover presstare molta più attenzione a quella persona in particolare.
Sognare soldi, numerologia
Se le interpretazioni sono differenti, i numeri associati a questo sogno parlano chiaro:
- Se si sognano soldi, il numero da associare è il 46
- Se i soldi sono consegnati da un defunto, il numero da associare è il 47
- Se i soldi sono consegnati da un morto che parla, il numero da associare è il 48