Sognare sangue è relativamente comune e potrebbe nascondere paure inconsce, nascoste così bene da emergere solo durante il sonno notturno. La sensazione al risveglio non è piacevole, ma non bisogna allarmarsi. Scopriamo insieme cosa significa e i numeri associati.
Il sangue è simbolo di vita e di forza per ogni essere vivente, per questo motivo sognare di perderlo potrebbe generare una serie di inquietudini e timori. Le interpretazioni in merito possono essere tantissime e, spesso, le persone tendono a vederlo come qualcosa di negativo.
In realtà, in alcune circostanze e a seconda del contesto, potrebbe essere di buon auspicio mentre altre potrebbe rappresentare una sofferenza o un malessere.
Nel sogno perdere il proprio sangue è legato a questioni di natura economica, come delle entrate o uscite inaspettate. Se invece la perdita è similare ad una emorragia, allora è possibile sia un messaggio caratterizzante un momento della vita molto debole e fragile. Potrebbe mancare la fiducia nelle proprie possibilità o l’affrontare un sacrificio che compromette le azioni quotidiane.
Il sangue dal naso è sempre vissuto come un momento negativo, essendo una parte vitale del corpo. In realtà, questa tipologia di sogno in generale è legata ad una perdita: dall’energia, alla forza o a qualcuno di caro. Potrebbe inoltre simboleggiare un torto subito, una ferita che tende a non rimarginarsi causando notevole dolore.
Il sangue rosso vivo e pulito è il colore della passione, dell’amore e della rinascita. Non ha nulla a che fare con aspetti negativi che possono accadere nell’arco della propria vita e si riferisce ad un momento positivo, emozioni di grande valore e sentimenti forti.
Potrebbe comunicare anche l’inizio di una relazione o la ricerca di una intimità maggiore con il partner.
Il sangue mestruale è sintomo di grande disagio, sofferenza e dolore. Potrebbe simboleggiare il timore di essere incinte, di non desiderare un cambiamento o aver paura di restare sempre nella medesima situazione di vita. Il sangue del ciclo rappresenta inoltre contrasti e dispiaceri, premonitore di fatti particolari che potrebbero investire la propria vita.
Il sangue che esce dalla bocca o dalle gengive nel sogno è ricorrente. È una tipologia particolare che evidenza una debolezza di corpo e mente, stanchezza oppure necessità di scappare da un problema di grandi entità. In ogni caso è una situazione che deve essere “tamponata” e risolta.
Leggi anche: Sognare soldi, significato e numerologia
Sognare una terza persona che perde sangue non lascia spazio a molte interpretazioni. Questo è un sogno che conduce alla richiesta di aiuto del soggetto interessato: non è forte per affrontare il suo dolore e necessita di una spalla, di una mano e di un pensiero positivo. La persona che perde sangue è debole e sta affrontando un periodo molto difficile.
Sognare di perdere sangue ha tantissime interpretazioni, ma sono i numeri a rendere tutto molto più facile! Le associazioni, secondo la smorfia napoletana, sono le seguenti:
Sognare di perdere sangue è associato al numero 18
Sognare di perdere sangue dal naso è associato al numero 15
Sognare di perdere sangue dalla bocca è associato al numero 12.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…