Sognare di fare pipì è estremamente normale ed è un bisogno fisiologico comune. Come per tutti i sogni, le interpretazioni possono essere differenti ed è bene concentrarsi sul contesto e sul proprio stato d’animo.
A volte è un bisogno reale, tanto che si proietta la voglia di fare pipì attraverso il sogno come imput e comunicazione diretta. Molto più complesso è invece interpretare questo sogno attenendosi ai fatti: a volte si cerca di uscire da una relazione tossica o da un momento della vita che non regala alcuna soddisfazione.
Si ricorda, infatti, che la pipì è simbolo di pulizia del corpo dove liquidi e scorie vengono eliminate attraverso questa azione naturale. Scopriamo insieme le varie interpretazioni e i numeri da associare.
Sognare di fare pipì è una esperienza diffusa, che si ritrova nella mente della maggior parte delle persone. Quando si dorme, ogni pensiero e stato d’animo viene riversato all’interno del sogno che invita a trovare una soluzione.
Urinare nel letto è uno dei sogni più ricorrenti e deve far riflettere molto bene sulla propria vita. Questa è una proiezione che prende in esame un avvenimento accaduto durante l’infanzia e mai elaborato. La condizione la si sta trascinando anche in età adulta, soprattutto sulla sfera intima.
La pipì rappresenta uno stato personale, un bisogno e la voglia di ripulirsi. Il letto è invece una parte della propria vita intima, un qualcosa che accoglie senza trucco e senza alcuno inganno.
Ci sono moltissimi sogni da interpretare e quello dove non si riesce a urinare è molto comune. L’interpretazione che viene data più spesso è quella dell’insicurezza del soggetto sognatore. Molte volte, le persone insicure, tendono a trattenere le emozioni per paura di sbagliare.
In questo caso si trattiene l’urina così tanto da sentire disagio, fastidio e voglia di scappare. È una proiezione del proprio inconscio che invita a liberarsi di tutte queste insicurezze e inadeguatezze, aprendosi al mondo esterno senza alcun freno.
Al contrario, si può sognare di urinare tantissimo nel sogno. L’interpretazione è molto semplice e indica il fatto di aver represso emozioni per molti anni riuscendo a liberarsi.
Fare pipì significa liberare il corpo dalle tossine in eccesso, per questo motivo il sogno indica un senso di libertà e consapevolezza di altissimo livello. Se è un sogno ricorrente, potrebbe anche voler dire che spesso si ha bisogno di far sentire la propria voce senza reprimerla.
Leggi anche: Sognare sangue, il vero significato
Un bagno pubblico può far emergere la vergogna nel fare le cose, anche le più naturali e semplici. La pipì all’interno di un bagno pubblico rappresenta il concetto emotivo di una situazione particolare, tanto che il soggetto potrebbe essere terrorizzato dai rapporti sociali.
Sognare di provare dolore è una sensazione bruttissima, che lascia senza fiato anche durante il risveglio. Ancor peggio se si urina con dolore durante il sogno: potrebbe avere una associazione con la passione, con la rabbia o sentimenti che non riescono a trovare la giusta collocazione.
Sognare di fare pipì ha tantissime interpretazioni, ma i numeri parlano chiaro:
Sognare l’urina è associato al numero 8
Sognare di urinare nel letto è associato al numero 75
Sognare di urinarsi addosso è associato al numero 80
Sognare di fare pipì in pubblico è associato al numero 36.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…