Sognare di ammalarsi è comune e spesso mette in evidenza quelle che sono le paure delle persone, nella vita professionale e quella personale in generale. Un sogno che lascia una bruttissima sensazione al risveglio, tanto da provare angoscia e pensare che qualcosa di brutto stia per accadere.
Sognare di ammalarsi può avere dei significati differenti e variabili, nonostante ciò la maggior parte delle persone si concentra sul lato pauroso dello scenario. Come in ogni sogno è importante valutare i segnali, le sensazioni e il contesto in cui si svolge l’azione. Ovviamente, in questo caso specifico è bene anche valutare se si tratta di una malattia grave o transitoria, se ci sono dei disagi che impediscono il movimento oppure se fa sentire completamente disarmati e inutili.
Quando il soggetto che sogna è anche il malato, ci si sente impotenti e stanchi quasi impauriti. Un sogno di questo tipo significa che nel profondo dell’inconscio c’è un malessere nella vita di tutti i giorni che non si riesce a gestire. Oppure, il lavoro è troppo stressante e le forze sono andate esaurendosi una volta per tutte.
Il vero lavoro da fare su se stessi è cercare di capire il perché di questo sogno così particolare. In effetti, non si tratta di una malattia vera e propria ma la comunicazione diretta di un malessere che si ha dentro e non cessa a manifestarsi. Il vero problema è quando non si hanno le forze per combattere la mente e il corpo che sembrano rigettare ogni tipo di verità.
Come accennato, il sogno si può sviluppare in modo diverso a seconda del contesto e della situazione in essere:
Tutti i sogni sono associati a dei numeri specifici da giocare e conoscere, anche solo per curiosità:
Secondo Pitagora e la cabala tutto cambia ed è necessario valutare questo conteggio:
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…