Alfonso Signorini era legatissimo alla madre, mancata nel 2011: la sua morte è stato un duro colpo per il conduttore, rappresentando ancora oggi una ferita aperta.
Tra i volti più conosciuti sulla scena dello spettacolo, Alfonso Signorini è un talentuoso conduttore, giornalista e autore. Nato il 7 aprile 1964 a Milano, dopo aver conseguito la maturità classica e la laurea in Lettere, con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica, Alfonso muove i primi passi nel mondo del giornalismo, collaborando per il quotidiano “La Provincia di Como”, per poi passare a “Panorama”. Successivamente, ricopre il ruolo di Direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni”, per poi distinguersi sulla scena televisiva italiana.
Debutta poi a “Chiambretti c’è”, su Rai2, per affermarsi in seguito in diversi format, prendere le redini del “Grande Fratello Vip”. Di recente, il classe 1964 si è lasciato andare a una confessione toccante riguardante sua madre (qui trovi un retroscena su un noto conduttore televisivo).
Alfonso da sempre è stato legatissimo a sua madre. Il suo decesso nel 2011 ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore del presentatore. Signorini ha raccontato come sua mamma era solita inviargli ogni 16 ottobre dei fiori, giorno in cui è diventato Direttore di Chi, per celebrare l’importante traguardo, che ha rappresentato un salto di carriera per il giornalista. Nell’anno della sua morte, la madre gli ha mandato in redazione una pianta, a fronte della sua durata maggiore, come se si sentisse che sarebbe stato l’ultimo invio.
Madre e figlio avevano uno splendido rapporto: Signorini ha raccontato come per anni abbia tenuto un messaggio in segreteria della madre, ma che purtroppo ha perso nel tempo, vivendo un dolore immenso. Ai microfoni di Silvia Toffanin, il conduttore si è aperto sull’addio all’amata madre: “Soffro ancora oggi”, le parole condivise dal classe 1964 (scopri qui la drammatica perdita vissuta da una nota conduttrice).
Da anni, Alfonso è legato all’imprenditore e politico Paolo Galimberti. Se in passato, la coppia non aveva la minima idea di sposarsi, ora sembrano aver cambiato idea. I due sono uniti da un profondo amore, pur essendo molto indipendenti: entrambi molto impegnati per i loro lavori, riescono sempre a ritagliarsi del tempo per loro stessi, raggiungendo un perfetto equilibrio di coppia.
Il conduttore e l’imprenditore sarebbero pronti a sposarsi e Signorini avrebbe già scelto la sua testimone: si tratta di Marina Berlusconi, sua grande amica. Inoltre, alla cerimonia sarebbero immancabili Piersilvio e sua moglie Silvia Toffanin, ai quali è molto legato.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…