Uno scuolabus si è ribaltato stamattina a Rocca di Papa, nei pressi di Roma: tre i bambini che sono rimasti feriti, tanta paura per i piccoli.
Uno scuolabus ha perso il controllo della strada, ribaltandosi su un fianco, nei pressi di Rocca di Papa, in provincia di Roma: all’interno, si trovavano diversi bambini, oltre al conducente del mezzo. A dare la notizia è il sito di Rainews, che spiega come ci siano tre feriti tra i bambini e anche l’autista è rimasto ferito nel ribaltamento improvviso del mezzo.
Incidente scuolabus a Rocca di Papa: che cosa è accaduto
Le forze dell’ordine, insieme al personale dei vigili del fuoco e ai mezzi di pronto intervento del Suem 118, sono intervenute rapidamente per soccorrere le persone coinvolte. Sono ancora poche le notizie su quanto accaduto questa mattina sui Castelli Romani, dopo che uno scuolabus che trasportava dei bambini si è ribaltato nei pressi della cittadina di Rocca di Papa.
Stando alle prime indicazioni, i feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo per ricevere cure mediche: nessuno di loro, sempre dalle prime notizie che stanno arrivando in queste ore, sarebbe in pericolo di vita. Quel che è certo è che per i bambini e il conducente coinvolti in questo drammatico incidente, quanto avvenuto è un vero choc. Anche un altro adulto sarebbe rimasto coinvolto in maniera lieve nell’incidente.
Le cause dell’incidente
Stando al profilo Twitter dei Vigili del Fuoco, il bilancio dell’incidente sarebbe più grave, in quanto fanno sapere che sono rimasti “contusi i cinque bambini e due adulti a bordo, soccorsi dalle squadre e dal personale sanitario”. In ogni caso, anche i Vigili del Fuoco precisano che le condizioni di bambini e adulti coinvolti non sono gravi e alcuni feriti sarebbero stati medicati sul posto.
Al momento, le cause esatte di questo incidente non sono ancora state definite e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Non è chiaro se il pulmino coi bambini a bordo sia stato oggetto di un guasto o se possa invece possano esserci stati altri motivi legati ad esempio all’asfalto. Come già sottolineato, i bambini e i due adulti a bordo se la sono cavata con un grande spavento.