Il Natale è alle porte e rimanere in forma è assolutamente possibile: basterà seguire dei piccoli consiglio per non farsi trovare impreparati.
Le festività natalizie si avvicinano sempre di più. In tanti, soprattutto in questo periodo, si staranno chiedendo come fare per non prendere peso in quei giorni. A Natale è veramente dura resistere a tutto quello che ci passa sotto gli occhi mentre siamo seduti a tavola, inutile dirvi che proprio in questa occasione dell’anno è più probabile mangiare cioccolati e dolcini vari, ma come si può resistere a tutte queste delizie?
In realtà dei metodi esistono e ci permetteranno di rimanere in forma. Ovviamente, tutto parte da noi e dobbiamo arrivare prepararci alle prossime festività con un piano preciso, scopriamo come fare.
Pandori, panettoni e piatti tipici della tradizione si apprestano a fare il loro ritorno, le tavole verranno ricoperte da pietanze a cui resistere è veramente impossibile. Molti temono, come ogni anno, di poter accumulare qualche chilo. È bene, prima di partire, non trascurare un aspetto fondamentale, ovvero quello che riguarda un piano alimentare pensato ad hoc per noi. Questo discorso va oltre le feste natalizie, infatti, è bene essere seguiti da un esperto che ci consiglierà cosa mangiare e quante volte.
Il nostro consiglio è quello di non agire intraprendendo diete fai da te, ma è meglio rivolgersi agli esperti del settore. Avere una dieta sana ed equilibrata e fare attività fisica ci garantirà di rimanere in forma. In tal senso, avere un piano chiaro permetterà di capire anche come comportarsi dopo un pranzo o una cena particolarmente pesante. Un altro consiglio è quello, quando si può, di svolgere l’attività fisica.
È bene non trascurare in questo periodo l’allenamento, cerchiamo quando possibile di ritagliarci qualche minuto al giorno e alleniamoci, possiamo farlo anche in casa, in merito vi abbiamo spiegato come allenarsi in casa anche senza tapis roulant. Le feste natalizie per molti rappresentano il momento in cui si trascorre maggior tempo con la famiglia, non facciamoci prendere dall’ansia e cerchiamo di abbinare una dieta equilibrata e attività fisica dopo le abbuffate natalizie.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…