Selvotta, crolla balcone di una palazzina: donna muore schiacciata dalle macerie

Questa mattina, una donna di 70 anni è morta a Selvotta, frazione di Roma, schiacciata dal crollo di un balcone del palazzo in cui viveva. Inutili i soccorsi.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Dramma nella tarda mattinata di oggi a Selvotta, frazione di Roma, dove una donna di 70 anni ha perso la vita in seguito al crollo di una parte del balcone soprastante a quello della sua abitazione. L’anziana sarebbe rimasta sommersa dalle macerie.

I residenti, accorgendosi della tragedia, hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti subito gli operatori sanitari del 118 e le squadre dei vigili del fuoco: i soccorritori hanno estratto dalle macerie la 70enne, ma non è stato possibile far altro che constatarne il decesso: gravissime le lesioni riportate. Ora si stanno conducendo gli accertamenti per stabilire le cause del crollo, compito affidato alle forze dell’ordine.

Selvotta, schiacciata dalle macerie dopo il crollo di un balcone: 70enne perde la vita

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Intorno alle 12 di oggi, giovedì 15 febbraio, una donna è morta in seguito al crollo di un balcone del palazzo in cui viveva, sito in via Bisaccia a Selvotta, frazione del comune di Roma. La vittima è una 70enne, di cui non si conoscono le generalità.

Secondo le primissime ricostruzioni, come riferiscono alcune testate tra cui la redazione di Leggo, l’anziana si trovava in balcone quando una parte di quello soprastante al suo ha ceduto ed è stata travolta dalle macerie rimanendo schiacciata. Sono stati gli stessi residenti della zona a lanciare l’allarme chiamando i soccorsi.

Scattata la segnalazione, in via Bisaccia si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. I pompieri hanno avviato le operazioni di soccorso estraendo dalle macerie la donna, della quale non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Fatali i traumi riportati nella tragedia.

Intervenute anche le forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato della Capitale che, in collaborazione con i tecnici dei vigili del fuoco, hanno effettuato gli accertamenti ed un sopralluogo per risalire alle cause che hanno determinato il crollo della struttura, ancora da stabilire con precisione. Sembra dai primi riscontri che nello stabile fossero in corso dei lavori di ristrutturazione che non è chiaro se possano essere collegati al cedimento. A determinarlo con precisione saranno, dunque, le indagini ed i successivi accertamenti sul caso.

Il mese scorso a Canale Monterano, centro della provincia di Roma, una palazzina di due piani è crollata improvvisamente, molto probabilmente per una fuga di gas. In quel caso, non si erano registrate vittime, ma tre persone, che vivevano nello stabile, erano state estratte vive dalle macerie e trasportate in ospedale per le ferite riportate. Nessuno dei feriti aveva riportato gravi lesioni. Sul crollo era stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Civitavecchia per disastro colposo.

Gestione cookie