Non rinunciare a pulire sedie e divani: per togliere le macchie dai tessuti c’è una soluzione apposita che in pochi conoscono. Ti cambierà la vita.
I tessuti sono tra le superfici più difficili da lavare: tuttavia, non è il caso di abbattersi e se delle macchie trionfano su divani e sedie della propria abitazione, bisogna adottare una soluzione vincente senza arrendersi. C’è un sistema che rivoluzionerà la vita di tutti: con questo metodo non avrai più timore di sporcare con cibo e bevande, avrai la certezza che ogni macchia ha una vita breve.
I rimedi della nonna tornano trionfanti nel tempo, spazzando via tutte quelle soluzioni che promettono di essere innovative e poi, nell’effettivo, non risolvono il problema. E’ molto difficile non avere in casa sedie e divani, ed è altrettanto difficile sfruttarli senza sporcarli, soprattutto se vi si mangia sopra. Talvolta si tende a scegliere un colore o un motivo che camuffi eventuali macchie, proprio per il terrore che restino lì in eterno, senza possibilità di essere pulite. In realtà, possono tornare come nuovi: basta seguire alla lettera questa procedura.
Non sarà più necessario procurarsi dei foderi o dei cuscini per coprire le macchie apparentemente invincibili sui tessuti di sedie e divani. Se non è possibile sfoderarli e mettere tutto in lavatrice, bisogna ricorrere ad un altro sistema, veloce e naturale. Si tratta di utilizzare un ingrediente economico che molto probabilmente si possiede già in casa, vista la grande versatilità e gli innumerevoli usi che se ne posso fare.
Prima di tutto, è importante tentare la via del bicarbonato di sodio, alleato di tante faccende domestiche (guarda, ad esempio, come utilizzarlo contro i cattivi odori del lavandino). In caso di macchia su sedie e divani, va cosparso sull’area interessata del tessuto e aspirato con l’aspirapolvere. Ancora, c’è un ingrediente molto usato dalle nonne come rimedio naturale contro lo sporco e anche oggi sfruttato per la pulizia del bucato: il sapone di Marsiglia. Basterà inumidire la macchia con l’acqua e spargervi sopra delle scaglie di sapone, da lasciar agire per circa mezz’ora. A questo punto, bisognerà utilizzare una spugna pulita ed umida per togliere i residui dal tessuto e lasciar asciugare.
Qualora la macchia fosse dovuta all’inchiostro, è importante inumidirla prima con del latte caldo e poi strofinare con una spugna umida. Se lo sporco è particolarmente vecchio, il latte va miscelato con il succo di limone prima di essere applicato sopra. Dopo mezz’ora si può rimuovere usando una spugna imbevuta d’acqua calda.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…