I nidi di tagliatelle sono un primo piatto sfizioso e super gustoso, perfetto per ogni occasione: la ricetta è facile e super veloce.
La pasta è la regina della nostra buonissima tradizione culinaria, ci sono moltissimi tipi di pasta, dai formati più svariati, per non parlare anche degli ingredienti: c’è la pasta all’uovo, quella ripiena, quella di legumi e chi più ne ha più ne metta. Ma non è solo la pasta ad avere un sacco di varianti diverse, anche le ricette si differenziano moltissimo in base al condimento. Ci sono sughi semplici, più complessi, condimenti a base di verdure, altri con la panna, altri ancora con legumi, carne e così via. Insomma, quello della pasta è un mondo vastissimo e ricco di profumi e di sapori di ogni sorta. Oggi, infatti abbiamo pensato di proporti un primo diverso dal solito, una vera chicca che piacerà a tutti in famiglia. I nidi di tagliatelle al forno sono un primo piatto sfizioso e super saporito, perfetto per ogni occasione, dal pranzo in famiglia alle cene con gli amici e, perché no, va benissimo anche per le feste natalizie. Realizzare questa ricetta è davvero molto semplice, ma prima di passare alla preparazione, diamo uno sguardo alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno (le dosi sono per quattro porzioni):
Queste tagliatelle saranno una vera delizia, una leccornia a cui nessuno in famiglia riuscirà a resistere. Noi ti proponiamo la versione con il ragù, ma tu puoi anche cambiare condimento e prepararle come più ti piace. Vedrai che saranno sempre deliziose. Dunque, una volta che avrai tutti gli ingredienti, non ti resta che seguire questi piccoli passaggi:
I nidi di tagliatelle sono pronti per essere gustati, non ti resta che sfornare e servire. Mi raccomando, assapora mentre la pasta è ancora calda e filante, vedrai che sarà una vera squisitezza.
Buon appetito!
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…