Se hai cani o gatti, proteggili nel migliore dei modi: non usare ammoniaca e candeggina in casa, può essere nocivo. Facciamo chiarezza sul punto.
Più passa il tempo e maggiore è il numero delle famiglie italiane che decidono di avere in casa animali domestici, quali il cane e gatto. Una dose quotidiana di amore incondizionato che riscalda l’ambiente familiare, ecco perché in cambio bisogna dar loro affetto e ricambiare tutto l’amore che danno.
Questo non significa solamente prendersi cura nei momenti di gioco o quando è possibile, ma pensare alla loro salute h24 e quindi non fare quelle azioni che potrebbero in qualsiasi modo intaccare il benessere degli ambienti tali da mettere in pericolo la vita degli stessi animali a quattro zampe.
Quando si hanno animali comunque aumentano ancora di più le esigenze di pulizia ed igienizzare casa è obbligatorio, per renderlo un luogo sicuro per tutti. Questo però non significa creare dei composti chimici che possono essere dannosi non solo per l’uomo ma anche per gli animali che vi stanno, ecco perché per prima cosa non bisogna utilizzare la candeggina.
Su questo aspetto sono intervenuti diversi esperti, medici veterinari che ammettono come il cloro che si trova al suo interno oppure il gas nh3 dell’ammoniaca possano intossicare cani e gatti. Da cosa deriva questo pericolo? Se la superficie previamente trattata con queste sostanze, non è stata ben sciacquata, gli animali domestici ignari ci camminano sopra con le zampette che vanno poi a finire in bocca. Una volta che indirettamente vanno ad ingerire queste formulazioni chimiche, rischiano di essere in pericolo, nei casi più gravi potrebbero anche perdere la vita.
Quindi se si vuole pulire energicamente il tutto ma senza creare pregiudizio per gli animali, bisogna usare scope a vapore a 100 gradi anche per cucce, giochi dei cani ma anche cuscini e divani. Altrimenti se non si ha la scopa a vapore va benissimo anche lavare i pavimenti con acqua e aceto con i panni in microfibra, in questo modo l’aceto catturerà eventuali odori sgradevoli.
Se invece volete dormire con il vostro animale domestico è possibile farlo ma usare delle precauzioni è sempre una cosa molto consigliata, quindi si possono usare le salviettine molto delicate per pulire le zampette dei vostri animali non appena rientrano in casa oppure è possibile creare queste salviettine in casa. Basterà miscelare in una tazza di acqua tiepida tre gocce di olio essenziale di tea tree oil e pulendo perfettamente le zampe degli animali. L’olio eserciterà un’azione di battericida e fungicida.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…