Ieri mattina, in un tragico scontro avvenuto lungo via Due Ponti a Roma, uno studente universitario di 22 anni ha perso la vita. Sul posto i soccorsi e la Polizia Locale.
Ennesimo incidente mortale sulle strade della Capitale. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di ieri in zona Grottarossa, dove un ragazzo di soli 22 anni ha perso la vita dopo che lo scooter sul cui viaggiava è entrato in collisione con un furgone.
Lo scontro ha fatto sbalzare dalla sella il 22enne che è finito sull’asfalto. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 ai quali, purtroppo, non è rimasto altro che constatare la morte del giovane. A nulla sono serviti i disperati tentativi di rianimazione. Per i vari accertamenti ed i rilievi di legge, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che ora stanno indagando in modo da chiarire la dinamica dello scontro.
Roma, scontro tra scooter e autocarro su via Due Ponti: muore 22enne
Un’altra giovane vittima sulle strade di Roma, l’ennesima che aggrava un bilancio già pesantissimo. L’incidente mortale è avvenuto nella mattinata di ieri, mercoledì 13 marzo, lungo via Due Ponti, all’altezza di via Bomarzo. A perdere la vita Matteo Mancia, studente universitario di 22 anni.
Matteo, secondo quanto ricostruito, come riporta la redazione di Roma Today, stava procedendo lungo via Due Ponti alla guida del suo scooter, un Liberty Piaggio 125, che, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un autocarro, condotto da un 56enne. In seguito allo schianto, il giovane è finito rovinosamente sull’asfalto.
Pochi minuti e sul luogo della tragedia è arrivato l’equipaggio del 118 che ha provato a rianimare il 22enne, ma nulla da fare: alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza constandone il decesso. Fatali i traumi riportati.
Sul posto anche la Polizia Locale di Roma Capitale che ha avviato le indagini così da ricostruire la dinamica dello scontro. In tal senso, sono stati sequestrati i due mezzi coinvolti ed il conducente del furgone è stato sottoposto agli esami di rito di alcol e droga, che sarebbero risultati negativi.
Il cordoglio dell’Università Pontificia Salesiana
La morte di Matteo ha gettato nello sconforto la comunità di Settebagni, dove abitava, ma anche l’Università Pontificia Salesiana che il 22enne frequentava: era iscritto al terzo anno di Pedagogia sociale. L’ateneo ha voluto manifestare il proprio cordoglio alla famiglia con un messaggio pubblicato sul sito annunciando una messa in suo ricordo che verrà celebrata domani, venerdì 15 marzo, nella Cappella Gesù Maestro.