Un uomo è rimasto ferito in un incidente lungo l’autostrada A12 a Santa Marinella (Roma): l’autocisterna su cui viaggiava si è ribaltata sulla carreggiata.
Ennesimo incidente stradale sulle strade della provincia di Roma. Nella tarda mattinata di oggi, un’autocisterna, che trasportava cemento, si è ribaltata improvvisamente mentre percorreva l’autostrada A12, nel territorio di Santa Marinella.
Sul luogo del sinistro sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno estratto dalla cabina l’autista per poi trasportarlo in ospedale in codice rosso. Dopo l’incidente, il tratto interessato è stato chiuso al traffico, per permettere la rimessa in sicurezza della carreggiata, con disagi e code sino ad un chilometro lungo l’autostrada.
Santa Marinella, incidente lungo l’autostrada A12: gravemente ferito un uomo
Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, ha riportato gravi ferite in uno spaventoso incidente stradale. È accaduto intorno alle 12 di questa mattina, venerdì 19 gennaio, lungo l’autostrada A12, all’altezza di Santa Marinella, centro della provincia di Roma.
La persona ferita stava percorrendo l’A12 alla guida di un’autocisterna che trasportava cemento sfuso. Improvvisamente, per cause ancora da stabilire, come riferiscono alcune fonti locali tra cui la redazione di Terzobinario, il mezzo pesante si è ribaltato ed il carico di cemento si è riversato sulla carreggiata.
Tempestivo l’arrivo di alcune squadre dei vigili del fuoco e dell’equipe medica del 118. I pompieri sono riusciti a liberare dalle lamiere l’autista che è stato poi affidato ai sanitari e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.
Tratto chiuso al traffico
I vigili del fuoco si sono poi occupati del ripristino della carreggiata, invasa dal cemento, operazioni non semplici considerata la quantità del carico. Per consentire il lavoro dei soccorritori ed i rilievi di legge della Polizia Stradale, giunta sul posto, il tratto dell’A12 è stato chiuso al traffico per alcune ore: inevitabili i disagi con code sino ad un chilometro lungo l’autostrada.
Questa mattina un altro incidente si era verificato sulle strade della regione: una donna è rimasta gravemente ferita nello scontro fra la sua vettura ed un’altra auto, avvenuto a Latina, sulla complanare della statale 148 Pontina.