Sanremo 2024, già si parla di vincitore: Fiorello fa un nome

Sanremo 2024 entra nel vivo con annunci e conferme, ospiti e protagonisti, e come ogni anno si scatena il toto vincitore: vediamo insieme le previsioni di Fiorello

Fiorello co-conduttore della finale del festival di Sanremo
Fiorello, co-conduttore del festival di Sanremo (CorriereRomano.it) 2024

Sanremo è Sanremo, come diceva un famoso slogan, ricalcando fortemente quanto la kermesse canora sia sempre più un saldo punto di riferimento dello spettacolo e dell’intrattenimento nel panorama italiano. Nel bene e nel male Sanremo rimane fedele a sé stesso ed ogni anno conferma dinamiche e declinazioni ormai consolidate. guai se così non fosse, tremerebbe la terra sotto i piedi, senza la rassicurante litania che ogni anno il festival mette in piedi a prescindere dai suoi protagonisti.

Puntuali le polemiche, le sorprese, le conferme e i grandi annunci, in una progressiva costruzione dello spettacolo e dello show musicale più famoso del suolo italico. Amadeus è l’ultimo imperatore, colui che manovra e sceglie, da ben cinque edizioni, le sorti del programma e della manifestazione, facendo sempre un ottimo lavoro. Suo il merito di aver svecchiato la formula, meno ingessata di altre edizioni, rendendo più dinamico l’intero sviluppo delle serate. Al suo fianco quest’anno co-conduttori di livello, con in primo piano il suo talismano per eccellenza: l’amico fraterno Fiorello.

Sanremo 2024

Fiorello e la moglie Susanna
Fiorello e la moglie Susanna (CorriereRomano.it)

La 74esima edizione del festival di Sanremo ha già proposto alcune novità rispetto alle precedenti, con l’aumento dei brani in gara, ben 30 e lo svelamento, per la prima volta nella storia, dei titoli delle canzoni che sentiremo sul palco dell’Ariston. Gli annunci si sono susseguiti, scientificamente, sotto l’abile regia del direttore artistico che ha saputo tenere alto l’interesse facendolo cresce di giorno in giorno. Prima l’annuncio del co-conduttore della prima serata per la quale è stato scelto il vincitore dello scorso anno Marco Mengoni.

Poi a seguire la scelta e la comunicazione dei brani e dei loro interpreti, a cui si sono aggiunti i 3 vincitori di Sanremo Giovani. Nello stesso periodo vengono resi noti i nomi degli altri co-conduttori che saranno Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e per la finalissima Amadeus ha voluto al suo fianco appunto l’amico Fiorello, una certezza.

Le previsioni del vincitore

Ed è appunto Fiorello ad aver aperto le danze del toto vincitore del festival di Sanremo 2024, durante il suo morning show “Viva Rai2”. Commentando infatti il cast stellare che il suo amico Amadeus ha messo insieme per questa edizione della kermesse, il mattatore siciliano si è dilettato nel fare pronostici sul possibile vincitore di quest’anno assieme al suo parterre di ospiti e ragazzi presenti nel suo irriverente programma mattutino.

Sulla scia dei pronostici che si rimbalzano sui social da giorni, Fiore si limita a chiedere il parere dei giovani protagonisti al suo fianco e i nomi sono arrivati subito: Alessandra Amoroso, i Negramaro e a grande maggioranza Annalisa. Sembra lei la favorita di Sanremo 2024, mettendo d’accordo un pò tutti. Secondo i bookmakers, come ci racconta il Secolo XIX, la cantante savonese se la gioca con l’amica Alessandra Amoroso, per loro la più gettonata, con la fresca Angelina Mango e il rapper napoletano Geolier, ma anche i Negramaro si fanno rispettare. Non ci resta che attendere il 6 febbraio e goderci Sanremo 2024.

Gestione cookie