Sanremo 2024, biglietti in vendita: costo e dove acquistarli

Il Festival di Sanremo 2024 è alla porte, l’aspettativa e la fibrillazione per la kermesse canora è cominciata ed è corsa ai biglietti: vediamo dove si possono acquistare e il loro costo

Amadeus sul palco dell'Ariston
Amadeus sul palco dell’Ariston (CorriereRomano.it)

Ci siamo, il countdown è cominciato e fra meno di un mese si alzerà il sipario sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus sta ultimando gli ultimi dettagli dopo aver passato gli scorsi mesi a selezionare le canzoni che parteciperanno alla gara canora più importante d’Italia. Sale l’attesa per il quinto festival sotto la conduzione e la direzione artistica di Amadeus che si conferma grande comunicatore e stratega nel creare la giusta suspense attorno all’Ariston e ai protagonisti che saliranno sul palco al suo fianco.

In questi ultimi mesi il conduttore ha saputo mantenere alta l’attenzione sulla manifestazione, rivelando a poco a poco gli ingredienti che andranno a comporre lo spettacolo e delineando idee e protagonisti annunciati. La formula è la medesima anche se è aumentato il numero di cantanti che si esibiranno durante le cinque serate di febbraio. A Sanremo iniziano i preparativi e la città si veste di loghi Rai pronta ad accogliere tutto l’allestimento previsto anche all’esterno del Teatro Ariston.

La kermesse

Amadeus annuncia i cantanti in gara
Amadeus annuncia i brani di Sanremo 2024 (CorriereRomano.it)

Partenza martedì 6 febbraio e finalissima prevista sabato 10 febbraio. Nel mezzo le cinque serate che comporranno il Festival di Sanremo targato Amadeus e per il quale cresce la curiosità e l’attesa. Amadeus ha svelato, durante la prima puntata del morning show di Fiorello “Viva Rai2”, il nome del co-conduttore della prima serata che sarà Marco Mengoni, detentore della vittoria della precedente edizione e super ospite acclamato. Successivamente sono stati poi annunciati gli altri quattro co-conduttori, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e lo stesso Fiorello,  che si alterneranno sul palco al fianco di Ama.

Il 3 dicembre arriva l’annuncio tanto atteso dei 27 brani scelti da Amadeus per sfidarsi nella gara canora, a cui si sono poi aggiunti i 3 vincitori di Sanremo Giovani, per un totale di 30 canzoni a contendersi la vittoria di Sanremo 2024, di cui sono stati svelati i titoli. Come sempre il parterre sarà multi-genere e multi generazionale, attraversando trasversalmente tutto il panorama musicale italiano, con big e giovani che renderanno la kermesse sicuramente eterogenea, offrendo uno spettacolo davvero per tutti.

I biglietti

Sino ad ora era possibile acquistare solo i pacchetti che contemplano tutte le cinque serate del festival. Quest’anno per la prima volta sarà possibile acquistare anche i biglietti delle singole serate rigorosamente ed esclusivamente sulla piattaforma dedicata. Le vendite avranno inizio martedì 23 gennaio, come ci spiega il Giornale.it, con il clickday che comincerà alle 9 del mattino ed ognuno potrà acquistare al massimo due biglietti digitali, da scaricare comodamente online e poi da esibire all’ingresso dell’Ariston.

Naturalmente è necessario registrarsi sulla piattaforma con i propri dati per poter effettuare l’acquisto tra i biglietti di platea a 200 euro cad e quelli della galleria a 110 euro cad. La serata della finalissima merita un discorso a parte poiché il costo dei biglietti aumenta a 260 euro per la galleria e 730 euro per i posti in platea. I biglietti sono nominativi ed è possibile modificare il nome entro le 48 ore prima della serata di riferimento. Buon Festival a tutti.

Gestione cookie