Tra le attrici italiane più amate c’è Sabrina Ferilli, una professionista conosciuta a livello internazionale che da sempre lascia il pubblico senza parole per le sue interpretazioni magistrali. Ironica e intelligente ha saputo far notare la sua estrema versatilità nel tempo senza mai guardarsi indietro.
Scopriamo qualcosa in più sull’attrice romana Sabrina Ferilli?
Sabrina Ferilli nasce il 28 giugno 1964 a Roma sotto il segno del romantico Cancro. Cresce nel quartiere di Fiano Romano con la sua famiglia, con la quale ha un bellissimo rapporto.
Il papà è Giuliano Ferilli, nato a Roma ed esponente politico oltre che dirigente del Partito Comunista italiano. Sabrina ha anche una seorella di nome Cristina e un fratello di nome Pierpaolo: ha ereditato la passione per la politica dal padre e anche la sua determinazione.
Sabrina frequenta le scuole medie e poi il Liceo Classico conseguendo la maturità. Ma in questo periodo capisce che la sua passione per la recitazione è molto forte, tanto che inizia a frequentare alcuni circoli teatrali di Roma. Subito dopo prova ad entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia ma non viene presa.
Un piccolo fallimento che non fa fare passi indietro alla Ferilli proprio perché sa che la recitazione è il suo futuro.
Sabrina Ferilli è oggi una delle attrici italiane che rappresentano la romanità e la bravura, simbolo di ironia e comicità al tempo stesso. È inoltre una delle donne più belle del nostro Paese amata anche a livello internazionale.
La carriera inizia con alcuni ruoli secondari anche se non passa inosservata. La svolta arriva nel 1994 quando partecipa al film di Paolo Virzì La Vita è bela e vince il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista.
Solo dopo pochi anni sale sul palco dell’Ariston voluta fortemente da Pippo Baudo, al fianco della modella Valeria Mazza. Il suo nome è legato a tantissimi film diversi tra loro, dal classico cinepanettone con Massimo Boldi e Cristian De Sica sino ai ruoli intensi dove Sabrina ha potuto dimostrare tutta la sua brravura. Con Tutta la via davanti – insieme al bravissimo Elio Germano – Sabrina porta a casa il secondo Nastro d’Argento.
Anna e i cinque, fiction Mediaset riscuote un grandissimo successo così come la sua partecipazioni ad Amici come giudice, al fianco della sua cara amica Maria De Filippi. Nel 2013 è la protagonista di La Grande Bellezza (Premio Oscar) oltre che in Baciamo le Mani – Palermo New York 1958 con Massimiliano Morra. Partecipa a molti programmi televisivi e tra i suoi ultimi successi impossibile non citare “L’amore strappato” fitcion TV drammatica che ha messo le capacità magistrali attoriali di Sabrina in primo piano per l’ennesima volta.
Non da meno la miniserie di Simona Izzo e Ricky Tognazzi Svegliati amore mio: una risposta femminile ad un dramma che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori.
Sabrina Ferilli è una donna che piace perchè vera, intelligente e ironica allo stesso tempo. Riesce a far piangere, ridere e commuovere parlando di fatti concreti e anche – perchè no – più leggeri. È stata la protagonista di una delle puntate de il Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Elegante, raffinata e con alcuni monologhi che hanno lasciato senza parole il pubblico accogliendola con un grande appaluso e abbraccio.
Ci sono nuovi progetti che riguardano l’attrice romana e secondo le indiscrezioni starebbe preparando una fiction che andrà in onda sulla Rai. Il progetto si chiama Gloria e sarà una diva degli anni Novanta con tutte le facce di una carriera gloriosa ma passata.
La sceneggiatura sembra abbia colpito l’attrice perché da questo ruolo riuscirà a mettere in campo tutte le sue doti e le varie facce della sua personalità. Non solo le luci della ribalta, perché Gloria dovrà fare i conti anche con un successo passato e momenti di forte dolore.
Questo dramedy sta per partire con le riprese e si spera che sia una fiction di grande successo. Nel frattempo, Sabrina Ferilli è stata al cinama in un film di Leonardo Pieraccioni Il sesso degli angeli. Un progetto dietro l’altro che mette l’accento sulla voglia di Sabrina di mettersi sempre in gioco, cambiando ruolo per mettere l’accento su personaggi diversi e complicati.
Sabrina Ferilli è sempre stata molto gelosa della sua vita privata, anche quando il suo primo matrimonio è finito tra tutte le pagine del gossip. Oggi è felicemente sposata con Flavio Cattaneo imprenditore ed ex direttore Rai, oggi vice presidente di Italo. Dopo il matrimonio con Andrea Perone, Sabrina ha ritrovato la sua felicità nel 2004 sposandosi in gran segreto il 29 gennaio 2011.
Un inizio particolare perchè entrambi credevano che la storia non si sarebbe concretizzata. Dopo sette anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi perchè in questo rapporto non c’è mai stato nulla che potesse mettere anche solo un punto interrogativo.
Sabrina Ferilli non ha avuto figli dai sui matrimoni e durante una intervista ha dichiarato:
“Non me la sono sentita di mettere la mondo dei figli, ho provato ad adottarne uno ma senza fortuna. Le cose sono andate come dovevano andare e non ne ho fatto una malattia”
Scopriamo insieme alcune curiosità sull’attrice romana Sabrina Ferilli, tra le più amate di sempre:
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…