Il rossetto rosso è un vero e proprio status symbol per tutte le donne. Non delude mai e non deve essere considerato come un cosmetico, bensì come accessorio di personalità e audacia. Proprio per questo è necessario che ogni persona trovi la sua nuance di rosso in base alla carnagione.
E come fare? Scopriamolo insieme.
Scegliere il rossetto rosso in base all’incarnato è una regola fondamentale, non solo per la moda ma anche per la valorizzazione del proprio modo di essere. Il fototipo classifica la pelle in chiara, media oppure scura: per capire a quale si appartiene, basterà mettersi sotto la luce del sole osservando bene la zona mandibolare che è l’unica in grado di rivelare il vero colore della propria pelle:
Non è l’unico dettaglio per scoprire quale sia la tonalità di rossetto rosso da scegliere. È infatti molto importante trovare il sottotono, che si trova osservando il colore delle vene in trasparenza:
Venendo al succo dell’argomento:
Leggi anche: A chi sta bene la frangia?
Quando si decide di indossare questo accessorio, un’altra attenzione è se si hanno delle labbra grandi o sottili. Le tonalità scure tendono a rimpicciolire e sono perfette per chi ha labbra importanti. I colori chiari sono invece consigliati a tutte le donne che vogliono creare un effetto rimpolpante e dare volume.
Ciò che influenza l’aspetto delle labbra è anche il finish, perchè un rossetto matt minimizza le labbra – mentre il gloss lavora sul volume e l’ampiezza creando un effetto ottico carnoso.
Ci sono anche dei consigli di stile da applicare se si decide di indossare questo tipo di rossetto, ovvero:
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…