Un viaggio alla scoperta dei migliori rooftop di Roma dove avere la possibilità di godere di un panorama privilegiato sulla città eterna, oltre che sorseggiare drink in compagnia di ottima musica.
Scopriamo insieme i locali rooftop di Roma più amati tra i residenti e i turisti?
Roma offre tantissime opportunità per i viaggiatori e i residenti, dai migliori ristoranti di Roma sino ai rooftop con un panorama privilegiato e unico nel suo genere. Tra tramonti e luci notturne, drink e musica dal vivo ci sono moltissimi locali che nascono sulla parte top della città e offrono qualcosa di unico. Questi sono alcuni dei locali selezionati direttamente dagli utenti del web:
La terrazza si trova all’ultimo piano dell’Hotel Valadier, con vista dedicata su Piazza del Popolo, Villa Borghese e l’immensa Piazza di Spagna.
Il design si presenta moderno e affascinante, con prezzi che sono accessibili a tutti. Un menù ricco di proposte del territorio e una struttura ampia che si può sfruttare in ogni stagione grazie alla copertura trasparente per l’inverno. L’ambiente è frequentato anche per il dopo cena per un cocktail da gustare in ottima compagnia.
Nel quartiere di Roma che non dorme mai, c’è un rooftop che offre una vista privilegiata sul quartiere di Trastevere senza essere immersi nella solita confusione. Ci sono dei drink innovativi e alcuni ingredienti della tradizione che seguono l’innovazione. Ci sono anche delle proposte insolite molto interessanti, da provare assolutamene mentre il sole cala su Roma.
Tra i migliori rooftop di Roma, gli utenti del web segnalano questa terrazza sopra Piazza Bernini capitanata da uno chef siciliano che ha colto la sfida e mette a disposizione i suoi lunghi anni di carriera per una esperienza unica.
Un locale aperto anche a pranzo con offerta di menù degustazione, a cena e poi per l’aperitivo tra drink e abbinamenti di sapore autentici che riportano alla vera tradizione italiana.
Una terrazza su Roma per offrire uno sguardo straordinario su Roma e sulle sue meraviglie tra campanili e Colosseo. Questa struttura offre non solo un aperitivo unico nel suo genere ma anche una cena gourmet ottima con ingredienti che sapranno stupire anche le papille gustative più esigenti.
Cosa ne pensate di un ottimo apertivo a bordo piscina con vista su Via Veneto? Ecco questo locale vuole offrire questa esperienza straordinaria con aperitivo e DJ Set. Da provare l’inedita sala Cognac Lounge con atmosfera cubana unica nel suo genere.
Un panorama di tutto rispetto tra Villa Medici, Trinità dei Monti, San Pietro e il Gianicolo. È una terrazza gourmet situata al top dell’Hotel Splendid Royal con una nota di lusso (il dress code è obbligatorio). Tantissime le proposte autentiche da gustare con un ottimo drink personalizzato tra gusti e sapori unici. Il momento migliore per visitare questo posto? Sicuramente al tramonto.
È un luogo dove la cucina mediterranea è la principale, dando una preferenza alle spezie e ai sughi che insaporiscono i piatti. Per esempio, la pasta alla amatriciana arriva direttamente da Amatrice! Il ristorante punta anche ai dolci ottimi che esaltano il palato e le papille gustative per una ricerca di gusto unica e inedita. Ovviamente, la vista sulla città Eterna è gratis.
Rooftop di Roma vegetariano, dove poter ammirare San Pietro, il Cupolone e Piazza Venezia con un unico colpo d’occhio. È una vera magia che deve essere provata almeno una volta nella vita, con un tripudio di gusti che accontentano i palati esigenti con un occhio attento agli animali e all’etica.
È una atmosfera diversa e ricercata evocando direttamente i riad di Marrakech, pieni di colore e vegetazione per creare un effetto intimo e orientale. La terrazza è aperta dal pomeriggio sino alla sera, dove poter leggere libri o ascoltare della musica jazza in sottofondo tra rovere e ottimi drink ricchi di spezie ed erbe aromatiche.
A pochissimi metri dalla Stazione Termini c’è l’Hotel Diana operativo sin dal 1939. Al settimo piano c’è il bellissimo Uliveto, una terrazza immersa nel verde e freschissima con vista su Roma. Da qui si vede benissimo il Quirinale e San Pietro, soprattutto durante il tramonto con colori e luci inedite. Pavimenti in cotto e ombrelloni in total white per una esperienza di lusso autentica tra wisky e cocktail.
Una vera perla con vista su Piazza di Santa Margherita Maggiore con ampia copertura in caso di sole forte o pioggia. Tutto è in ferro battuto con affreschi su muro e delle golosità sul menù da assaggiare almeno una volta nella vita. Dopo il tramonto sarete travolti dalle luci delle candele e musica di sottofondo.
Questa terrazza su Roma si trova tra Villa Borghese e Via Veneto, con un progetto che piace ai turisti così come ai residenti che vogliono ritagliarsi un piccolo momento per se stessi. La vista sulla città è quasi perfetta come in una cartolina e l’atmosfera si fonde perfettamente con il desgin in bianco, con sgabelli alti e corti. Un movimento che è accompagnao anche dall’ottimo menù degustazione e offerte culinarie di altissimo livello.
Rooftop di Roma assolutamente da vedere, con la terrazza con vista sulle sette cupole romane. In questo hotel a cinque stelle nulla è lasciato al caso ed è una struttura di lusso tra marmo bianco e oro per esaltarne la bellezza. Il menù è ricercato ma non mancano le proposte locali da assaggiare, insieme a un drink personalizzato e dedicato. Il momento migliore è sempre il tramonto.
Questo roof sunset bar è situato al sesto piano, mentre la terrazza al settimo della Rinascente. È una occasione da provare e da vivere con una cucina che si basa sul concetto autentico del Mediterraneo da scoprire tra arte, storia, cultura e cibo.
La vista è sui tetti romani, su San Pietro e sul Quirinale offrendo un ambiente piacevole e rilassante, ma comunque attento al design.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…