Roma, travolto da una microcar elettrica mentre attraversa: grave un 38enne

Questa mattina a Roma, un uomo di 38 anni è stato investito da una microcar elettrica nel quartiere Tufello: ora si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Ancora un grave incidente sulle strade della provincia di Roma, un numero che, purtroppo, si aggrava di giorno in giorno. Questa mattina, un uomo di 38 anni è stato travolto da una microcar elettrica, condotta da un 17enne, nel quartiere Tufello della Capitale.

Dopo l’investimento, sono stati contattati i soccorsi, intervenuti sul posto in pochi minuti a bordo di un’ambulanza. I sanitari del 118, dopo le prime cure, hanno immediatamente trasportato il 38enne in ospedale, dove è giunto in condizioni gravi. Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale di Roma a cui spetta il compito di indagare sull’incidente. Accompagnato in ospedale anche il minore alla guida del veicolo per gli esami di rito.

Roma, investito da una microcar elettrica: uomo di 38 anni in gravi condizioni

Polizia Locale
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Intorno alle 8 di questa mattina, venerdì 2 febbraio, un uomo di 38 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente avvenuto nel quartiere Tufello di Roma.

Non è ancora chiara l’esatta dinamica del sinistro, ma stando alle prime informazioni sui fatti, come scrive Mauro Cifelli sulla redazione Roma Today, il 38enne si trovava in via delle Isole Curzolane quando, per cause ancora da determinare, mentre stava attraversando la strada, è stato centrato in pieno da una microcar elettrica, una Citroen Ami guidata da un ragazzo di 17 anni. Dopo il violento impatto, il 38enne è finito rovinosamente sull’asfalto ad alcuni metri di distanza.

Scattato l’allarme, sul posto è arrivato un equipaggio del 118. I sanitari hanno subito avviato le operazioni di soccorso e trasportato il pedone investito presso il policlinico Umberto I, dove si trova ora ricoverato in gravi condizioni. Non avrebbe riportato conseguenze il conducente della mircocar che è stato comunque accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami in modo da verificare se fosse alla guida sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Ancora incidenti sulle strade di Roma

Intervenuti in via delle Isole Curzolane anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno eseguito i rilievi sul posto ed ora stanno cercando di chiarire la dinamica dell’investimento. Per consentire le operazioni di soccorso e quelle delle forze dell’ordine, il tratto interessato è stato momentaneamente chiuso al traffico. La chiusura del tratto ha provocato disagi alla circolazione in zona.

Sempre nella Capitale, ma nel quartiere Nomentano, martedì pomeriggio, un 78enne ed il nipotino di 7 anni sono stati investiti da una vettura mentre attraversavano la strada. Entrambi sono stati trasportati in ospedale. L’anziano sarebbe in pericolo di vita.

Ieri, invece, a Santa Maria delle Mole, piccola frazione di Marino, una giovane donna e la figlia, una bimba di 10 mesi, sono state investite da un’auto mentre si stavano recando presso un centro commerciale.

Gestione cookie