Roma, travolto da un treno in stazione: morto un uomo di 80 anni

Stamane a Roma, un uomo di 80 anni è stato investito da un treno in corsa alla stazione Ostiense: all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare.

Treno
Treno (Corriereromano.it)

Dramma in tarda mattinata a Roma, dove un uomo di 80 anni è morto dopo essere stato travolto da un treno in transito sui binari della stazione Ostiense. Un impatto che non avrebbe lasciato alcuno scampo all’anziano.

I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che appurare la morte dell’80enne, su cui stanno ora indagando gli agenti della Polizia Ferroviaria, accorsi insieme all’equipe medica del 118. Non è chiara, difatti, ancora la dinamica della tragedia. Dopo quanto accaduto, si sono registrati rallentamenti e disagi sulla circolazione ferroviaria.

Roma, investito da un treno alla stazione Ostiense: morto un uomo di 80 anni

Soccorsi
Soccorsi (Corriereromano.it)

Intorno alle 11 di questa mattina, martedì 23 gennaio, un uomo è stato travolto e ucciso da un treno alla stazione Ostiense di Roma. A perdere la vita un uomo di 80 anni, di cui non è stata diffusa l’identità.

L’anziano, secondo i primissimi riscontri, come ricostruiscono i colleghi di Roma Today, sarebbe stato investito da un convoglio in transito sul binario del Leonardo Express, servizio che collega la stazione Termini e l’aeroporto di Fiumicino.

Nell’immediato è stato dato l’allarme al numero unico per le emergenze e presso la stazione sono prontamente arrivati gli operatori sanitari del 118. All’equipe medica, però, non è rimasto altro che constatare la morte dell’80enne che sarebbe sopraggiunta per i gravissimi traumi riportati nell’impatto.

Oltre all’equipe medica, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria e gli uomini della Scientifica a cui è stato affidato il compito di eseguire i rilievi ed indagare per stabilire con precisione l’accaduto. Dovrà essere chiarito, difatti, se sia trattato di un terribile incidente o di un gesto estremo da parte dell’anziano. Maggiori dettagli potrebbero fornirli i filmati delle telecamere di sorveglianza installate in stazione che verranno esaminati dagli inquirenti.

Disagi per i pendolari

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria dopo la tragedia sui binari: dieci treni sono stati cancellati, tra cui alcuni diretti all’aeroporto di Fiumicino, oltre trenta quelli che hanno fatto registrare ritardi, mentre diciassette sono stati limitati nel percorso.

Nelle scorse settimane, un 34enne era stato trovato privo di vita sui binari all’ingresso della stazione Termini. Secondo gli inquirenti, il giovane era stato investito poco prima da un convoglio.

Gestione cookie