Una suora di 75 anni è morta ieri pomeriggio in ospedale a Roma, dove era stata trasportata due giorni prima in seguito ad un tragico incidente stradale.
Investita da una vettura mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Così ha perso la vita una suora di 75 anni. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì in centro a Roma, all’incrocio tra via Merulana e largo Brancaccio.
Dopo l’impatto, l’anziana è stata soccorsa dal personale medico del 118, giunto sul posto, che l’ha poi trasportata d’urgenza in ospedale. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita: dopo due giorni di ricovero, nel tardo pomeriggio di ieri, il cuore della 75enne ha smesso di battere per sempre a causa delle gravi lesioni riportate. Della tragedia si stanno occupando gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che sono intervenuti sul luogo dell’investimento.
Roma, investita da un’auto mentre attraversa la strada: suora muore in ospedale
Non ce l’ha fatta Suor Flora Di Guglielmo, la 75enne che si trovava ricoverata in ospedale a Roma da due giorni in seguito ad un drammatico incidente stradale. L’anziana è deceduta nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 28 gennaio.
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di venerdì in via Merulana, nel centro della Capitale. Stando a quanto ricostruiscono i colleghi di Roma Today, la suora si stava recando a prendere il treno per rientrare presso la comunità religiosa di Cisterna di Latina. Durante il tragitto, ha attraversato la carreggiata sulle strisce pedonali, all’altezza dell’incrocio con largo Brancaccio, quando è sopraggiunta una vettura, condotta da un giovane di 35 anni, che l’ha investita scaraventandola sull’asfalto ad alcuni metri di distanza rispetto al punto d’impatto.
Lanciato l’allarme, in via Merulana è arrivato l’equipaggio del 118 che, dopo i primi tentativi di rianimazione, ha trasportato d’urgenza la 75enne all’ospedale San Giovanni, dove è arrivata in condizioni gravissime. Nonostante i tentativi dei medici di tenerla in vita, non è stato possibile far nulla, ieri pomeriggio il tragico epilogo: Suor Flora è morta per via dei traumi riportati nell’investimento.
Sul posto erano arrivati anche gli agenti Polizia Locale di Roma Capitale che si sono occupati di tutti gli accertamenti ed i rilievi per determinare la dinamica esatta del sinistro. Il 35enne alla guida della vettura, posta sotto sequestro, è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test di rito in modo da verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti: gli esami hanno dato esito negativo.
Ancora vittime sulle strade
La notizia della morte di Suor Flora Di Guglielmo ha gettato nello sconforto le comunità di Viterbo, dove per anni aveva vissuto, e quella di Cisterna di Latina. Qui si era trasferita da circa due anni.
L’anziana è l’ennesima vittima sulle strade della Capitale: l’ultimo incidente mortale in ordine di tempo nella mattinata di giovedì, quando un 56enne aveva perso la vita in zona Villa Gordiani. Il 56enne era a bordo di uno scooter che si è scontrato con un mezzo dell’Ama nel piazzale della Stazione Prenestina.