Roma, spaventoso incidente stradale: due morti e quattro feriti gravi

Nella serata di ieri, due persone sono morte ed altre quattro sono rimaste ferite in un terribile incidente stradale in via Fosso dell’Osa a Roma.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Tragedia stradale nella tarda serata di ieri a Roma. Due persone hanno perso la vita ed altre quattro sono rimaste gravemente ferite in un drammatico incidente avvenuto in via Fosso dell’Osa. Le vittime sono un uomo di 46 anni ed un 20enne.

Le sei persone coinvolte, secondo quanto ricostruito, viaggiavano a bordo di una vettura che, dopo aver sbandato, ha centrato alcuni paletti e si è ribaltata numerose volte prima di terminare contro un albero ed, infine, contro un’auto in sosta. I soccorritori, giunti sul posto, purtroppo, non hanno potuto far nulla per le due vittime, mentre le quattro persone ferite sono state trasportate in ospedale, dove ora si trovano ricoverate. Sul sinistro sono già in corso le indagini delle forze dell’ordine, intervenute insieme allo staff medico del 118.

Roma, auto si ribalta più volte e finisce contro un albero: due morti e quattro feriti gravi

Polizia Locale
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Due morti e quattro feriti gravi. È questo il terribile bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, mercoledì 24 gennaio, a Roma. A perdere la vita un uomo di 46 anni ed un ragazzo di 20 di nazionalità egiziana.

Da quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi della redazione de Il Corriere della Sera, le due vittime e le quattro persone ferite viaggiavano a bordo di una vettura, una Smart For Four. Mentre la vettura percorreva via Fosso dell’Osa, per cause ancora da determinare, ha sbandato ed ha centrato alcuni paletti a bordo della carreggiata, poi si è ribaltata più volte ed è finita prima contro un albero e successivamente contro una vettura parcheggiata. Una carambola spaventosa che ha fatto sbalzare fuori dall’abitacolo tutti gli occupanti del veicolo, andato completamente distrutto.

Tempestivamente è stato lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e diverse ambulanze dell’Ares 118. Per il 46enne ed il 20enne non c’è stato nulla da fare: il primo è deceduto sul colpo, mentre il giovane è stato rianimato a lungo, ma alla fine è spirato a causa delle gravi lesioni riportate. Le altre quattro persone, tra cui una donna ed un ragazzino, sono state, invece, trasportate d’urgenza in ospedale, dove ora versano in gravi condizioni.

Indaga la Polizia Locale

Sul posto anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che si sono occupati dei rilievi ed ora stanno indagando per determinare con precisione quanto accaduto. Si tratterebbe di un incidente autonomo che non avrebbe, dunque, coinvolto altri mezzi. Tra le ipotesi al vaglio anche quella della velocità elevata: gli agenti avrebbero rinvenuto il segno di una lunga frenata sull’asfalto, probabilmente lasciata dalla Smart prima della carambola.

Quello avvenuto ieri sera è l’ennesimo incidente mortale sulle strade della provincia di Roma. Solo 24 ore prima, un uomo di 42 anni aveva perso la vita in un sinistro in scooter avvenuto lungo via Prenestina. Il mezzo condotto dalla vittima, dopo aver evitato un rider in bici, si era schiantato contro un’auto in sosta.

Gestione cookie