Roma, scooter e si schianta contro vettura in sosta: morto uomo di 42 anni

Ieri sera a Roma, lungo la via Prenestina, un uomo di 42 anni ha perso la vita in un drammatico incidente in scooter. Ferito lievemente un ciclista.

Incidente scooter
Incidente scooter (Corriereromano.it)

Non accenna a fermarsi la scia di sangue sulle strade del nostro Paese. Ieri sera, un’altra vittima, l’ennesima. La tragedia si è consumata a Roma, lungo la via Prenestina, dove un uomo di 42 anni ha perso la vita in un incidente in motorino.

Il 42enne avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote, sembra per evitare un fattorino in bici che stava attraversando la strada, ed è finito contro una vettura in sosta. Uno schianto che non gli ha lasciato alcuno scampo: i soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che appurarne la morte. Troppo gravi le lesioni riportate. Il ciclista è rimasto, invece, lievemente ferito.

Roma, perde il controllo dello scooter e si schianta: perde la vita un uomo di 42 anni

Soccorsi
Soccorsi (Corriereromano.it)

È Valerio Lauroni, 42enne titolare di una tappezzeria artistica, la vittima dell’incidente avvenuto nella serata di ieri, martedì 23 gennaio, a Roma.

L’uomo stava percorrendo via Prenestina a bordo del suo scooter Yamaha, quando, riferisce la redazione di Roma Today, improvvisamente avrebbe sterzato, pare per evitare un rider che attraversava la strada. Una manovra che gli avrebbe fatto perdere il controllo del ciclomotore, poi schiantatosi contro un’auto in sosta.

Immediato l’intervento del personale medico del 118. Purtroppo, però, i soccorritori non hanno potuto far nulla per lo scooterista, di cui è stato possibile solo dichiarare la morte, sopraggiunta per i gravi traumi riportati. Ferito lievemente il ciclista, un 41enne di nazionalità straniera, che è stato medicato e trasportato in ospedale.

Ancora vittime sulle strade

Accorsi in via Prenestina anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno condotto i rilievi di legge e stanno ora indagando per stabilire le cause e la dinamica dell’incidente, non ancora del tutto chiara.

Si tratta dell’ennesima vittima sulle strade del Lazio: una settimana fa, due ragazzi avevano perso la vita in uno scontro lungo strada statale 148 Pontina ad Aprilia, in provincia di Latina. Nell’incidente erano rimaste ferite altre sei persone.

Gestione cookie