Roma, scontro tra scooter e mezzo dell’Ama: muore un uomo di 56 anni

Un uomo di 56 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi a Roma in seguito ad un terribile incidente stradale avvenuto nella zona di Villa Gordiani. Inutili i soccorsi.

Incidente scooter
Incidente scooter (Corriereromano.it)

Si aggrava ancora il bilancio delle vittime sulle strade di Roma. Nella tarda mattinata di oggi, un terrificante incidente è costato la vita ad un uomo di 56 anni. Lo scooter, condotto dal 56enne, per cause ancora da determinare, è entrato in collisione con un mezzo dell’Ama, la società che si occupa della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani.

I soccorsi del 118 che hanno raggiunto il luogo dell’impatto non hanno potuto far nulla per lo scooterista, deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Il conducente dell’altro veicolo è stato colto da un malore dopo il sinistro e trasportato in ospedale. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per le indagini.

Roma, violento scontro nel piazzale della Stazione Prenestina: muore un uomo di 56 anni

Polizia Locale Roma
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Incidente mortale questa mattina, giovedì 25 gennaio, a Roma. Un uomo ha perso la vita in uno scontro avvenuto nel piazzale della Stazione Prenestina, in zona Villa Gordiani. La vittima è un 56enne, di cui non è stata resa nota l’identità.

L’uomo si trovava alla guida di uno scooter Kymco che, come scrive Mauro Cifelli su Roma Today, si è scontrato con un mezzo di proprietà della società Ama. Un impatto abbastanza violento che ha fatto finire sull’asfalto lo scooterista. Immediata la segnalazione al numero unico per le emergenze.

Sul luogo della tragedia è arrivato un equipaggio del 118 che ha provato a rianimare il 56enne, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Troppo gravi i traumi riportati nel terribile scontro tra i due veicoli. Il conducente del mezzo dell’Arma, sotto choc, è stato colto da un malore e trasportato subito in ospedale, dove ha ricevuto le cure del caso ed è stato sottoposto agli esami di rito per stabilire se fosse alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcol.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno condotto i rilievi di legge ed ora indagheranno sull’incidente costato la vita alla vittima. Rimane, difatti, da chiarire la dinamica esatta e le cause che hanno portato allo scontro tra i due mezzi coinvolti.

Ancora vittime sulle strade della Capitale

Dall’inizio dell’anno sono undici le persone che hanno perso la vita sulle strade della Capitale, una scia di sangue infinita. L’ultimo incidente mortale in ordine di tempo, solo poche ore prima rispetto a quello avvenuto questa mattina: nella tarda serata di ieri, una vettura con a bordo sei persone si è ribaltata e poi schiantata contro un albero ed una vettura in sosta in via Fosso dell’Osa. Nella terribile carambola hanno perso la vita un 46enne ed un giovane di 20 anni, mentre altre quattro sono rimaste gravemente ferite.

Gestione cookie