Roma, raccoglie un petardo da terra ed esplode: 13enne rimane ferito gravemente

Un ragazzo di 13 anni è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio a Roma dopo l’esplosione di un petardo che aveva raccolto da terra. L’adolescente è in prognosi riservata.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Dramma nel pomeriggio di Capodanno a Roma. Un ragazzo di soli 13 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’esplosione di un petardo che lo stesso adolescente aveva raccolto da terra mentre si trovava in strada in compagnia di alcuni amici.

Sono stati proprio quest’ultimi, subito dopo lo scoppio, a chiamare il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. I sanitari del 118 hanno poi trasportato il 13enne in ospedale, dove ora si trova ricoverato in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. Per gli accertamenti del caso sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato.

Roma, raccoglie un petardo da terra ed esplode: 13enne rimane ferito

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito dopo lo scoppio di un petardo. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio, lunedì 1 gennaio, nel quartiere Vigne Nuove a Roma.

Il 13enne si trovava in strada, in via Rina De Liguoro, insieme ad alcuni amici quando, come appreso dai colleghi della redazione di Roma Today, avrebbe raccolto dall’asfalto un petardo inesploso. A quel punto, pare che gli adolescenti abbiano provato ad accenderlo, ma il petardo è scoppiato improvvisamente ferendo il 13enne al volto e alle mani. Gli amichetti, dunque, hanno subito chiamato i soccorsi segnalando quanto avvenuto.

Prontamente la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I soccorritori, dopo le prime cure, hanno caricato il ragazzino in ambulanza per trasportarlo d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea. Qui, i medici, considerata la situazione, hanno optato per il trasferimento al San Camillo, dove ora versa in gravi condizioni ed in prognosi riservata. Nonostante le gravi ustioni, il 13enne non sarebbe in pericolo di vita.

Salgono i feriti per i botti di Capodanno

In via Rina De Liguoro sono accorsi anche gli agenti della Polizia di Stato della Capitale che hanno effettuato gli accertamenti sul caso e ricostruito le fasi del drammatico episodio. Sono 18 le persone in totale, come riferisce sempre Roma Today, che sono rimaste feriti a causa dei petardi di Capodanno nel territorio della Capitale.

Gestione cookie