Nel pomeriggio di ieri a Roma, un 78enne ed il nipote di 7 anni sono stati travolti da un’auto nel quartiere Nomentano: entrambi ricoverati in ospedale.
Altro grave incidente stradale sulle strade di Roma. Ieri pomeriggio, un uomo di 78 anni ed il nipotino, un bambino di 7 anni, sono stati travolti da una vettura mentre stavano attraversando la strada ad un incrocio, nel quartiere Nomentano.
Dopo l’investimento, il 40enne alla guida dell’auto si è fermato a prestare soccorso ed ha chiamato il numero unico per le emergenze. Immediatamente sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato in ospedale l’anziano ed il nipotino: il primo è ricoverato in condizioni disperate, mentre il bimbo ha riportato gravi lesioni, ma non è in pericolo di vita. Intervenuta anche la Polizia Locale di Roma Capitale che ha avviato le indagini sull’incidente.
Roma, nonno e nipotino di 7 anni investiti da un’auto: l’uomo versa in condizioni disperate
Ieri pomeriggio, martedì 30 gennaio, due persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale avvenuto nel quartiere Nomentano a Roma. Si tratta di un medico 78enne e del nipote di 7 anni.
Nonno e nipotino, secondo le ricostruzioni, apprese dai colleghi della redazione di Roma Today, erano intenti ad attraversare la strada all’altezza dell’incrocio tra via Livorno e piazza Bologna, quando è sopraggiunta una vettura, una Smart Fortwo condotta da un 40enne, che li ha investiti facendoli terminare rovinosamente sull’asfalto.
L’automobilista ha subito fermato il veicolo ed ha lanciato l’allarme. Sono bastati pochi minuti allo staff medico del 118 per giungere sul posto a bordo di due ambulanze. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due pedoni che sono poi stati trasportati d’urgenza presso l’ospedale Umberto I della Capitale. Il 78enne ha riportato gravissime lesioni e si trova ricoverato in pericolo di vita, mentre il nipotino ha riportato gravi traumi, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Sul posto anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto a tutti gli accertamenti ed ora indagano per stabilire con precisione dinamica dell’investimento e se l’anziano ed il nipote abbiano attraversato con il semaforo per i pedoni di colore verde. Il 40enne è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami di rito per stabilire se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol, test che ha dato esito negativo.
Ancora incidenti nella Capitale
È l’ennesimo sinistro che si verifica lungo le strade di Roma. Domenica mattina, una suora di 75 anni è deceduta in ospedale in seguito ad un incidente avvenuto due giorni prima. La 75enne era stata travolta da una vettura mentre attraversava la strada in via Merulana, nel centro storico della Capitale. Purtroppo, i medici, nonostante i disperati tentativi di tenerla in vita, non hanno potuto far nulla: dopo 48 ore di agonia, l’anziana è morta per le gravi lesioni riportate.