Roma, macabra scoperta sui binari: trovato il cadavere di un uomo

Un uomo è stato trovato privo di vita nella mattinata di oggi lungo i binari all’ingresso della stazione Termini di Roma: indagini in corso.

Binari
Binari (Corriereromano.it)

Agghiacciante scoperta questa mattina all’ingresso della stazione Termini di Roma, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo. L’allarme è stato lanciato da un macchinista che ha notato il corpo senza vita sui binari.

Il medico legale, intervenuto sul posto insieme agli agenti della Polizia Ferroviaria, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Da quanto riscontrato al momento, si tratterebbe di un 34enne di nazionalità nigeriana che sarebbe stato investito da un convoglio in transito nelle ore precedenti alla drammatica scoperta. A stabilire con certezza la cause della morte saranno i successivi esami sulla salma e le indagini.

Roma, cadavere rinvenuto all’ingresso della stazione Termini: si tratta di 34enne

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Un uomo è stato trovato morto nella mattinata di oggi, lunedì 8 gennaio, sui binari della stazione Termini di Roma. La vittima è un 34enne di nazionalità nigeriana.

Il corpo è stato rinvenuto intorno alle 9:30 nei pressi dello scalo di Porta San Lorenzo, quasi all’ingresso della stazione della Capitale. A notarlo, come riportano i colleghi de Il Corriere della Sera, è stato un macchinista che ha nell’immediato dato l’allarme contattando le forze dell’ordine.

Pochi minuti e sul luogo indicato sono arrivati gli agenti della Polizia Ferroviaria ed il medico legale. A quest’ultimo non è rimasto altro che appurare il decesso dell’uomo. Gli agenti, invece, si sono occupati dell’identificazione e ora indagano per stabilire le cause che hanno provocato la morte. Dai primi accertamenti, sembra che il 34enne possa essere stato investito da un convoglio in transito, molto probabilmente mentre attraversava le rotaie, qualche ora prima del tragico ritrovamento. Non è esclusa, però, alcuna ipotesi.

Al vaglio i filmati delle telecamere

Per stabilire con certezza quanto accaduto, l’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’esame autoptico sulla salma nelle prossime ore. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, invece, acquisiranno i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero fornire ulteriori dettagli sulla tragedia.

Si sono registrati inevitabili rallentamenti e disagi alla circolazione ferroviaria lungo la linea interessata con diversi treni in ritardo.

Gestione cookie