In un vertice in Prefettura, sono state disposte diverse misure di sicurezza in vista del derby di Coppa Italia di oggi tra Lazio e Roma.
Tutto pronto per il derby tra Lazio e Roma, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, che si disputerà nel pomeriggio di oggi, alle ore 18 allo stadio Olimpico. Un match importante per entrambe le società che puntano a strappare un pass per le semifinali della competizione nazionale.
Come accade per ogni stracittadina della Capitale, si prevede uno stadio pieno con i tifosi pronti a sostenere le due rispettive compagini. Per questa ragione, è stato disposto un potenziamento del controllo dell’ordine pubblico con circa mille agenti in più rispetto ad una normale gara di Serie A ed altre varie disposizioni per quanto riguarda l’accesso all’impianto sportivo.
Alle 18 di oggi, mercoledì 10 gennaio, andrà in scena il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma che si sfideranno in gara unica nei quarti di finale del torneo, dopo aver eliminato rispettivamente Genoa e Cremonese negli ottavi.
Una gara delicata e molto sentita nella Capitale quella tra le due compagini che si affronteranno in uno stadio Olimpico blindato e con circa 60mila tifosi previsti sugli spalti. In un vertice, tenutosi in Prefettura, come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, sono state disposte varie misure di sicurezza per garantire l’ordine pubblico in vista della gara. In primo luogo, presso l’impianto sportivo e nei dintorni verranno schierati circa mille agenti in più, tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, rispetto ad una normale gara di campionato.
Inoltre, sono state stabilite due diverse aree di parcheggio per le rispettive tifoserie. Per i sostenitori della Lazio sono state riservate le aree di viale della XVII Olimpiade, di Stadio Flaminio e piazza Ankara, mentre per quelli della Roma l’area di piazzale Clodio.
Nel vertice in Prefettura sono state anche stabilite le misure per quanto riguarda la viabilità e l’accesso allo stadio della Capitale. Già a partire dalle ore 14, le zone limitrofe all’Olimpico verranno riservate solo ai pedoni e dalle 8 sono stati rimossi i veicoli dalle aree ritenute a rischio.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…