Roma, le misure di sicurezza previste in vista del derby di Coppa Italia

In un vertice in Prefettura, sono state disposte diverse misure di sicurezza in vista del derby di Coppa Italia di oggi tra Lazio e Roma.

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico, le misure di sicurezza in vista del derby Lazio-Roma (Corriereromano.it)

Tutto pronto per il derby tra Lazio e Roma, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, che si disputerà nel pomeriggio di oggi, alle ore 18 allo stadio Olimpico. Un match importante per entrambe le società che puntano a strappare un pass per le semifinali della competizione nazionale.

Come accade per ogni stracittadina della Capitale, si prevede uno stadio pieno con i tifosi pronti a sostenere le due rispettive compagini. Per questa ragione, è stato disposto un potenziamento del controllo dell’ordine pubblico con circa mille agenti in più rispetto ad una normale gara di Serie A ed altre varie disposizioni per quanto riguarda l’accesso all’impianto sportivo.

Roma, misure di sicurezza in vista del derby di Coppa Italia: Olimpico blindato

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Alle 18 di oggi, mercoledì 10 gennaio, andrà in scena il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma che si sfideranno in gara unica nei quarti di finale del torneo, dopo aver eliminato rispettivamente Genoa e Cremonese negli ottavi.

Una gara delicata e molto sentita nella Capitale quella tra le due compagini che si affronteranno in uno stadio Olimpico blindato e con circa 60mila tifosi previsti sugli spalti. In un vertice, tenutosi in Prefettura, come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, sono state disposte varie misure di sicurezza per garantire l’ordine pubblico in vista della gara. In primo luogo, presso l’impianto sportivo e nei dintorni verranno schierati circa mille agenti in più, tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, rispetto ad una normale gara di campionato.

Inoltre, sono state stabilite due diverse aree di parcheggio per le rispettive tifoserie. Per i sostenitori della Lazio sono state riservate le aree di viale della XVII Olimpiade, di Stadio Flaminio e piazza Ankara, mentre per quelli della Roma l’area di piazzale Clodio.

La decisione sulla viabilità

Nel vertice in Prefettura sono state anche stabilite le misure per quanto riguarda la viabilità e l’accesso allo stadio della Capitale. Già a partire dalle ore 14, le zone limitrofe all’Olimpico verranno riservate solo ai pedoni e dalle 8 sono stati rimossi i veicoli dalle aree ritenute a rischio.

Gestione cookie