Un uomo di 59 anni è morto questa mattina a Roma dopo essere stato colto da un malore alla guida del suo scooter che ha investito un pedone, rimasto gravemente ferito.
Tragedia nella mattinata di oggi a Roma, nel quartiere Castel di Leva. Un uomo di 59 anni è stato colto da un malore mentre si trovava alla guida del suo scooter ed ha perso il controllo del mezzo a due ruote che ha travolto un 54enne.
Dopo l’incidente, sul posto, sulla via Ardeatina, si è precipitata l’equipe medica del 118 che ha provato a rianimare lo scooterista, ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto stroncato dal malore improvviso. Il pedone è stato, invece, trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine che si sono occupati dei rilievi ed ora stanno cercando di ricostruire nel dettagli la dinamica della tragedia.
Roma, si sente male in sella al suo scooter ed investe un uomo: morto 59enne, grave il pedone
Incidente mortale intorno alle 8 di questa mattina, lunedì 19 febbraio, nel quartiere Castel di Leva di Roma, dove uno scooter ha investito un pedone.
Secondo i primi riscontri, come riportano alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Corriere della Città, un uomo di 59 anni stava percorrendo la via Ardeatina in sella al suo scooter, un Suzuki Burgman, quando si è sentito male alla guida ed ha perso il controllo del mezzo che pochi istanti dopo ha investito un pedone, un 54enne.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto è stato inviato il personale medico del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare il 59enne, ma ogni sforzo non è valso a nulla: alla fine è stato constatato il decesso che sarebbe stato provocato dall’improvviso malore alla guida. Il pedone, invece, è rimasto gravemente ferito e trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio, dove si trova attualmente ricoverato.
Intervenuti anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale a cui è stato affidato il compito di svolgere i rilievi e gli accertamenti sul posto utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. Per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi delle forze dell’ordine e la rimessa in sicurezza dell’area interessata, il tratto della via Ardeatina è stato chiuso al traffico con inevitabili disagi e rallentamenti per la circolazione.
Ancora incidenti sulle strade del Lazio
Quello avvenuto stamane è l’ennesimo incidente che si verifica sulle strade della regione. Solo due giorni fa, sabato mattina, un uomo di 42 anni è morto a Volla, frazione di Piedimonte San Germano (Frosinone) in seguito ad un tragico scontro. Il 42enne era alla guida di una moto che si è schiantata con una vettura, poi finita fuori dalla carreggiata. Inutili i soccorsi per la vittima, mentre l’automobilista è rimasto ferito, ma non in maniera grave.